Viaggio Cinese

Questo viaggio al sud della Cina lo abbiamo fatto con un gruppo turistico cinese. Io ero in Cina al seguito di mio marito, che è li per lavoro,ed abbiamo combinato questo viaggio con il suo collega italiano che ha una ragazza cinese. Siamo partiti da Nanchino dall' aereoporto militare( è un tuor economico per cui sfruttato canali meno cari) La...
Scritto da: Lella Vallosio
viaggio  cinese
Partenza il: 28/04/2000
Ritorno il: 03/05/2000

Siamo partiti da Nanchino dall’ aereoporto militare( è un tuor economico per cui sfruttato canali meno cari) La prima cosa buffa è stato il tassista,non sapeva dov’era l’aereoporto…

La nostra amica cinese Yin Wen che si fa chiamare Tracy, ha discusso a lungo col tassista affinche capisse dove ci doveva portare. (i cinesi discutono sempre a lungo e su tutto) Finalmente arriviamo all’aereoporto…C’è un solo aereo fermo…E nessun in giro…Ci guardiamo intorno e speriamo che prima o poi arrivi qualcuno a dirci qulchecosa,e soprattutto a darci i biglietti aerei.

Attendiamo fiduciosi finche arriva un pullman di turisti…CINESI…Si radunano chiasseggiando come loro solito,e dopo un po una persona si avvicina a Tracy,consegnandole le nostre carte di imbarco e 4 cappellini (con scritte cinesi) ci dice l’orario di imbarco e torna dal gruppo.

All’ora dell’imbarco ci chiamano e ci fanno passare davanti a tutti… Mah!!!! passiamo al controllo passaporti e bagagli, al nostro amico sequestrano delle forbicine per le unghie… Si vede che gli servivano…

Aspettiamo nella sala di attesa che passiamo anche tutti i cinesi a i controlli.

Con loro sono piu lenti e attenti, per cui l’attesa è lunga.

Le sale di attesa degli aereoporti in Cina sono tremendamente pittoresche, sanno essere caotici in un modo spettacolare, e poi mangiano mangiano sempre.

C’erano molte famiglie con bambini, perche in questo periodo anche loro fanno festa per il 1 maggio.

Finalmente imbarchiamo…Bellisimo la compagnia aerea si chiama “CUA” e l’aereo è un nuovissimo ed efficentissimo “TUPOLEV” Io personalmente salgo un po preoccupata, ricordo che ne sono caduti alcuni in passato.

Ma bisogna essere fatalisti nella vita…Giusto!!!!! Il viaggio non è stato dei migliori, abbiamo sballottato per tutto il tempo… E non era per le perturbazioni…

A bordo il clima era a dir poco surreale, chiasso, urla, bambini che piangevano, tutti in giro… Meno male che dopo 2h. E mezza siamo arrivati a Guillin, anche qui all’aereoporto militare.

Ci attendevano dei pulmini che ci avrebbero portato al nostro albergo.

Durante il tragitto del pulmino,la guida CINESE ha parlato per tutto il tempo, ovviamente in cinese, descrivendo il posto e chissa quali altre cose, la nostra amica ci ha tradotto solo qualche cosa, era piu divertente vedere e sentire loro come si divertivano.

Anche se il tempo non è bellisimo, il panorama è gia bellisimo… Continua p.S. appena ho 2 minuti di tempo