Viaggio attraverso le Marche, con fioritura della piana di Castelluccio

Una settimana tra incantevoli borghi in collina, senza tralasciare i monti, i laghi ed il mare

Partenza il: 27/06/2021
Ritorno il: 04/07/2021

al vicino ristorante del campeggio, Ristorante Adriatico, dove si è mangiato bene, ma con tempi di attesa lunghi.

03.07.2021 PORTO RECANATI

Giornata tranquilla al mare, nella spiaggia privata dell’hotel Brigantino con consumazione pasto sul posto . Cena al ristorante Acropoli.

04.07.2021 PORTO RECANATI – RECANATI

Mezza giornata in spiaggia, poi pranzo con l’ottima piadina da Chicca. A seguire visita a Recanati che si trova a circa 12 km da Porto Recanati. Iniziamo la visita dalla bella piazza Leopardi sulla quale si affaccia il Palazzo Comunale e sede del Museo Gigli. Sempre in piazza si erge la torre del Borgo e si trova il monumento al poeta. Sulla torre del borgo si può salire previo pagamento di euro 3,00 ed ammirare un panorama eccesionale dei dintorni. Camminiamo sino a raggiungere Piazza del Sabato del Villaggio sulla quale si affaccia il palazzo Leopardi – dove vivono attualmente i discendenti del poeta – ed una graziosa chiesetta. Qualche metro oltre il Palazzo Leopardi si trova il parco alberato con alla fine il colle, dal quale si ammira la campagna marchigiana con i Monti Sibillini, luogo che forse ha ispirato L’Infinito….

Poi visita esterna al teatro Persiani ed altre chiese girovagando tra le vie di Recanati.

Rientro a Porto Recanati dove ceniamo al Ristorante Due Passi, che ha un’ottima location sul mare e buon cibo.