Viaggio al Catalonia Riviera Maya

Salve a tutti i lettori di turisti per caso volevo con queste mie piccole righe raccontare il mio viaggio in messico sulla riviera maya . Sono partito con la mia ragazza il 17 luglio 2007 da roma fiumicino destinazione cancun . Ritardo volo di solo due ore volo bluepanorama . dopo 11700 km pari a 12 ore di volo e dopo un pranzo una colazione...
Scritto da: CIMA976
viaggio al catalonia riviera maya
Partenza il: 17/07/2007
Ritorno il: 25/07/2007

dopo 11700 km pari a 12 ore di volo e dopo un pranzo una colazione e la visione di tre films siamo atterrati a cancun ora locale 02.00 di notte il nostro tour operetor todomondo (prenotabile on-line) che consiglio a tutti per risparmiare un po di soldini, e’ stato puntuale ed affidabile sie nei trasporti che con le escursioni . destinazione del nostro villaggio il catalonia riviera maya , vicino playa del carmen circa un ora e mezzo di pulman dall aereoporto .

il villaggio e’ bellissimo davvero si mangia da dio e quasi un 5 stelle ed e’ hall inclusive , ma nel vero senso della parola puoi prendere di tutto anche gli alcolici.

nel pacchetto e’ compreso ingresso ai tre ristoranti il grill , il messicano, italiano, ovviamente il ristorante a buffe rimane sempre accessibile ad orari molto larghi.

il migliore sicuramente la cucina messicana abbiamo mangiato davvero delle cose molto buone e non piccanti come fanno credere in italia , le salse piccanti vengono servite a parte chi vuole le utilizza ok. il mare e’ splendito spiagge bianchissime e acqua calda e cristallina con molti pesci tra cui i barracuda molto vicini alla costa delle piccole razze e pesci pagliaccio .

unico diciamo pecca nel villagio vi sono poch i italiani la maggior parte della clientela risulta statunitense. praticamnete siamo rimasti una settimana io la mia ragazza ed una coppia di napoli in viaggio di nozze per il resto tutti statunitensi in vacanza . per le escursioni noi simao stati a chincizta a vedera la civilta’ maya e a cancun (che sconsiglio in quanto sono solo mega hotel ) il tour operetor italiano non organizzava nulla per cancun infatti noi siamo andati con un tour operetor spagnolo neanche un italiano sul pulman . ,abbiamo fatto il bagno in un cenote ed una sera siamo stati a playa del carmen, diciamo che le escursini sono tantissime biosfere parchi naturali emozioni mozzafiato e tutte davvero belle pero’ sono un po care .Vicino al mio villaggio vi era anche il delfinario con 100 dollare ti facevi il bagno e nuotavi con i delfini diciamo un emozione particolare , a playa del carmen potevi anche prenotarti il lancio col paracaduto davvero bello , ma per chi ha coraggio .

due consigli il posto e’ a predominanza u.S.A. Quindi portatevi i dollari dall ‘ italia non tutti parlano italiano ovviamente solo spagnolo e inglese ed una cosa da considerare che personalmente avevo sottovalutato il fuso orario che la sera ti toglie la vita io su sette notti non riuscivo a stare sveglio oltre le dieci davvero personalmente e’ stato molto pesante , e la mattina alle sei ore locali messicane sei gia bello sveglio e pimpante . Il posto e splendito per chiunque voglia dei consigli per il catalonia riviera maya puo’ con tattarmi tranquillamente