Viaggio a Valencia 2

Ciao a tutti, ad inzio novembre io ed la mia ragazza siamo andati a Valencia, abbiamo prenotato il viaggio su internet per una spesa di 310 euro a testa dal 1 al 5 nov. Partiti da Milano alle 17 siamo arrivati a valencia alle 19, arrivando a quell' ora e non sapendo nulla della citta e dei servizi prendiamo un taxi fino al hotel una 15 di km spesa...
Scritto da: Donno
viaggio a valencia 2
Partenza il: 01/11/2006
Ritorno il: 05/11/2006
Ciao a tutti, ad inzio novembre io ed la mia ragazza siamo andati a Valencia, abbiamo prenotato il viaggio su internet per una spesa di 310 euro a testa dal 1 al 5 nov. Partiti da Milano alle 17 siamo arrivati a valencia alle 19, arrivando a quell’ ora e non sapendo nulla della citta e dei servizi prendiamo un taxi fino al hotel una 15 di km spesa 20 euro. Purtroppo il tempo ci è stato nemico per buona parte della vacanza con pioggia non tanto forte ma fastidiosa, dopo una buona doccia siamo usciti direzione centro a mangiarci subito una buona paella costo totale 20 euro in 2, un girettino per digerire e poi a nanna per essere in forma il giorno dopo. Alla mattina ci siamo svegliati e non pioveva ci siamo subito recati in centro usando l’autobus abbiamo cercato un inforamzione turistica e abbiamo acquistato la valencia card che ci permetteva di andare in autobus e metro pe 3 giorni al costo di 15 euro(spesa che si è rilevata ottima). Il centro di Valencia è stupendo dalla plaza del toros dove c’ è anche la stazione mai vista una stazione dei treni cosi bella e caratteristica abbiamo proseguito per plaza dell’ ayuntamiento anche questa molto bella con palazzi coloniali bellissimo quello delle poste ed una fontana grande che di notte fa i giochi di luce e colora l’acqua, andando dritto dopo 5 min sia arriva al mercado central impressionate una struttura bellissima con dentro un vero mercato alimentare pieno zeppo di gente che compra di tutto abbiamo comrato delle mele anche noi ed erano buone pagate anche poco.Nel pomeriggio ci siamo recati a vedere la cattedrale non tanto grande ma molto bella e strana per i vari stili con cui è fatta, la cattedrale da su 2 piazze una l la plaza virgen dove c’ è una fontana molto carina ma rovinata dai colombi l’ altra è plaza la reina con un parchino ben curato, proseguendo il nosrto giretto per il centro abbiamo visto tante altre cose dalla plaza rotonda dove ci sono gli artigiani locali, le due torri la serranos e la quart grandissime sono medievali a tante vie caratteristiche, una cosa bellissima è anche il parco ricavatiìo dal letto di un fiume un parco che si estende per tutta la citta peccato che pioveva e non siamo riusciti a vederlo tutto. Il 3 giorno sotto un diluvio impressionante ma con sempre il sorriso e la voglia di vedere siamo andati alla citta delle arti, beh credetemi in tante citta che ho visto questa parte di valencia a qualcosa di incredibile sembra di essere nel fututo con edifici enormi fatti tutti di bianco e con linee arrotondate piante specchi veramente una cosa stupenda, prima di vederla visto in tempo siamo andati all’ oceanario non sto ad entrare nel particolare sarebbe lunghissimo pero lo trovato bellissimo pieno di bazze strane i tunel sono un viaggio ti sembra di essere in fondo al mare con tutti i pesci, belli anche i delfini e tutto il resto uccelli pinguini foche ecc ecc, anche questo trovandosi vicino alla cittqa delle arti e costruito con strutture simili costo dell’ entrata 22 euro ma ne vale la pena. Isimeme alla notra amica pioggia siamo andati el museo della scienza entrata 6 euro (dimenticavo che con la valencia card si ha lo sconto nell’ entrata dei musei e dell oceanario) qua ci sono tutte le invenzioni della storia dell’ uomo sono centinaia impossibile descriverle tutte il bello che si possono tutte provare ed è bellissimo, una cosa che vorrei dire che all’ interno avevo smarrito la custodia della macchina fotografica con le memorie dentro piene di foto ed mi è stata ritrovata e portata all’ ingresso sono stato fortunato ma devo dire grazie ad una signora che è stata molto buona. Li altri 2 musei della citta delle arti sono il planisfero e il museo delle arti ma non siamo riusciti a vederli per mancanza di tempo. Il 4 giorno lo abbiamo dedicato allo shopping ed souvenir in giro per il centro ed alcuni centri commercisli che son grandissimi e molto economici ripetto ad i nostri. IL 5 giorno avevamo l’aereo alla sera ed alla mattina finalmente col sole siamo andati al porto per arrivarci con la metro in superfice si passa dalla zona universitaria e enorme ogni stabile è una universita diversa e c’ è ne sono tante , arrivati al porto abbiamo subito visitato quello dell’ america’ s cup con tutte le barche della manifestazione da alinghi a bmw a luna rossa che emozione erano tutti li che lavoravano ed era domenica c’ era anche una gara di modellini telecomandati di barca a vela con i protagonisti della america ‘s cup. Vederle per tv sono belle ma dal vero ti rendi conto di quanto grandi e stupende sono queste barche sono rimasto delle ore li ad ammirare le formula 1 del mare nel porto ci si puo muovere liberamente si puo arrivare vicinissimi alle barche e fare delle foto uniche. Mentre la mia ragazza era al mercato sulla spiaggia molto carino Ho avuto la fortuna di vedere un allenamento di luna rossa in mare dalla spiaggia bellissimo una esperienza unica il bel sole ci teneva compagnia ed abbiamo mangiato sulla spiaggia per poi ritornare verso il centro dove abbiamo passato le ultime ore di questa stupenda vacanza. Consiglio a tutti di andare a vedere questa meravigliosa citta non ve ne pentirete cia a tutti e buon viaggio