Viaggio a mallorca
il nostro itinerario di viaggio si è svolto pressapoco in questo modo: arrivo il 17/07 all’ areoporto di Palma; lì poi abbiamo preso una macchina a noleggio: la cosa buffa è che siamo partiti che a Brescia c’era un sole pazzesco, arriviamo e il cielo era coperto (bene!) primo giorno tranquillo arriviamo al residence nella spiaggia di Cala pi (la spiaggia a sud dell’isola a 30 min da Palma): davvero carina molto piccola la spiaggia e molto selvaggia.
2° giorno: visita spiaggia di Es Trenc, situata a sud di Cala Pi in direzione Colonia st.Jordi: spiaggia ampia con la caratteristica di avere la sabbia bianca, bel lungo mare, però il parcheggio vicino davvero caro (5 euro circa)e affollata.
3°: visita a Cala Esmeralda: località molto turistica a sud-est: la spiaggetta era una specie di tappeto umano, dove tutti calpestavano tutti e si faceva a gara a prendersi un posto per giocare a racchettine in riva.. Ma l’acqua è di un verde e poco salata. 4°: visita alla città di Palma: città di impatto con un porto bellissimo riempito da barche di lusso..Le cose che sono da vedere (ma che valgono sul serio di essere visitate)sono: il Palazzo dell’Almudaina, la Cattedrale (per fuori però; la parte interna è per gli amanti dello stile barocco e rococcò, un pò anche gotico); non andate a vedere i Bagni Arabi!! ve lo dico con il cuore: per chi avesse viaggiato un pò non ci troverebbe nulla di interessante..Se non il fatto che allora bisognerebbe far pagare 1.50 euro anche a coloro che visitano il cortile di casa propria.
La sera il lungo mare di Palma è davvero romantico..C’è comunque molta vita notturna.
La bahia di Palma si estende per molti km; noi siamo andati a S’Arenal: un casino folle!Sembra la residenza ufficiale estiva dei Tedeschi, tutti ci parlavano in tedesco e ci invitavano ad andare in disco.
5°: riposo: non ci eravamo ancora fermati un attimo dal giorno dell’arrivo!! 6°: gita a Formentor: estremo nord dell’isola.(2 h e mezza di macchina) Posto stupendo sconsigliato a chi soffre di vertigini però…Non ve lo racconto bisogna vederlo. Lì poi siamo andati alla ricerca di una spiaggia.. E finalmente abbiamo trovato un paradiso terrestre che si raggiungeva solo dopo 20 minuti di discesa tra i monti..Ma una volta arrivati ne vale veramente la fatica!! Mi dispiace ma era un posto così selvaggio che non era neppure indicato il nome del luogo. Se avrete pazienza lo troverete.
7° partenza..Sigh ragazzi è stata una settimana così intensa che è volata.
La sera andavamo a Palma parchè era più comodo per noi e poi perchè è lì che c’ è vita.
Vi ringrazio se non vi siete annoiati prima di leggere tutto questo, spero di aver raccontato quel tanto da farvi venire voglia di andarci.
Salutoni Marta