Viaggio a Hurghada

Scritto da: guidosk
viaggio a hurghada
Partenza il: 26/12/2010
Ritorno il: 02/01/2011
Ciao a tutti questo anno per la prima volta sono andato a passare il Capodanno in Egitto (Hurgada). Siccome io per lavoro abito in Slovacchia sono partito con un viaggio organizzato il 26 e sono arrivato a sera all’aeroporto di Hurgada. Ad aspettarmi c’erano le persone dell’agenzia che con molta cortesia ed efficienza mi hanno accompagnato con il taxi al resort Le Pacha un 4 stelle che non ha nulla da invidiare ad un 5 stelle. L’unica cosa da ricordare è di mettere 10$ nel passaporto quando si va a fare il checkin e chiedere un appartamento che non dia sulla strada altrimenti si sente il rumore dei clacson. Con questi 10$ io e la mia compagna siamo stati sistemati in un appartamento vicino al mare molto bello la spiaggia del resort è abbastanza riparata per cui non abbiamo sentito molto il vento, cosa invece capitata ad altri viaggiatiori dai loro racconti nel viaggio di ritorno .

Il cibo è buono anche se nulla di speciale, nel senso che in altri resort in viaggi passati (Taba per esempio) avevo trovato più scelta sopprattutto nel pesce , ma comunque per chi voleva abbuffarsi non c’era che la scelta .

Abbiamo fatto 2 gite in barca una era il giftun con snorkeling + pranzo + visita ad una isoletta dove però c’era solo natura in quanto è un sito militare e quindi non possono costruire. Devo dire che mi è piaciuta molto sia per i pesci che abbiamo visto sia per la simpatia dimostrata dall’equipaggio.

La seconda si chiamava delphin house e teoricamente ci avrebbe dovuto portare dove dimorano i delfini ma purtroppo non li abbiamo visti, in compenso c’è stato anche qui snoerkling ma con molto meno professionalità da parte dell’accompagnatore per la ricerca degli scogli dove trovare i pesci e nel giro in barca ci hanno portati a vedere un’isola totalmente artificiale con cui hanno una convenzione per indurre i turisti a ritornare e dove ci hanno costretti a sostare in un bar dove un bicchiere di birra era venduta a 3 € contro 1 € in hurghada se vi capita non vi consiglio questa gita ma la prima del giftu.

Per il resto, ristoranti io non ne ho provati in quanto avevo all inclusive ma comunque non mi sono sembrati il massimo in quanto gli Egiziani non sono dei bravi cuochi, il pesce lo bruciano invece di farlo grigliare, mentre invece se si è attenti a fare acquisti si può trovare veramente delle belle sorprese sia con prodotti locali che prodotti eseguiti in loco ma di firma tipo borse Prada etc. Importante è contrattare partendo da metà della cifra richiesta. L’acqua è sufficientemente calda per nuotare ed immergersi ca. 22°

Penso che ci ritornerò perchè il prezzo è relativamente contenuto, con 800€ + i regali da portare a casa si passa una vacanza al caldo di 8 notti ma senza sudare, molto molto bello

ciao a tutti