Verso Capo Nord

Siamo partiti dall'aeroporto di Pisa la mattina presto, il pomeriggio eravamo a Oslo. Dopo due giorni nella capitale norvegese ci siamo imbarcati per le splendide Isole Lofoten (la fine del mondo), un giorno di treno e poche ore di nave. Il treno è costosissimo ma sulla nave è facile imbarcarsi gratis... Nelle isole abbiamo dormito per 4 notti...
Scritto da: Margherita Fragola
verso capo nord
Partenza il: 07/08/1999
Ritorno il: 21/08/1999
Siamo partiti dall’aeroporto di Pisa la mattina presto, il pomeriggio eravamo a Oslo. Dopo due giorni nella capitale norvegese ci siamo imbarcati per le splendide Isole Lofoten (la fine del mondo), un giorno di treno e poche ore di nave. Il treno è costosissimo ma sulla nave è facile imbarcarsi gratis… Nelle isole abbiamo dormito per 4 notti in una casa di pescatori, chiamate rorbour, e ci siamo fatti varie escursioni tra fiordi, balene e sole di mezzanotte. Volevamo poi arrivare fino a Capo Nord, ma i soldi rimasti non ce lo hanno permesso. Abbiamo così lasciato le nostre isole da sogno, siamo sbarcati a Bodo, ci siamo fermati una notte e la mattina abbiamo mangiato gamberi crudi appena pescati, vicino al mare (da provare). Col treno siamo ridiscesi verso Oslo, fermandoci un giorno a Trondheim e due a Lillehammer, dove abbiamo visitato lo spazio olimpionico. Consiglio: meglio affittare una macchina, i treni sono esageratamente cari.