Veraclub Punta Cana 2006

Se leggete queste righe forse significa che state facendo un pensierino su Santo Domingo.. Cercherò brevemente di dare qualche informazione. Il volo Eurofly è durato 10 ore ( + 1 per ritardo a terra, problemi di rifornimento pasti ). Volo liscio come l'olio: ogni passeggero ha a disposizione un video per film, videogiochi, musica ed info di...
Scritto da: Guru
veraclub punta cana 2006
Partenza il: 31/01/2006
Ritorno il: 07/02/2006

Cercherò brevemente di dare qualche informazione. Il volo Eurofly è durato 10 ore ( + 1 per ritardo a terra, problemi di rifornimento pasti ). Volo liscio come l’olio: ogni passeggero ha a disposizione un video per film, videogiochi, musica ed info di volo con gps, uno sballo!). All’arrivo vi ruberanno 10 dollari o 10 euro, fate voi ( e qui avete già capito che conviene portarsi dietro un po’ di dollari..Cambio favorevole ) con la scusa di una Tourist Card: subito dopo che l’avete comprata ve la ritirano! Sfacciati… Vi colpirà il caldo fuori dall’aereo, una senzazione bellissima a Febbraio..Il villaggio Veraclub a Punta Cana è molto bello e ben curato in ogni particolare; le camere ampie con 2 letti da una piazza e mezza; le donne delle pulizie fanno decentemente il loro lavoro; troppo forte l’aria condizionata, noi l’abbiamo spenta. Pasti: colazione di tipo internazionale con portate che vanno dalle salsiccie ai cornetti: scordatevi caffè e cappuccino all’italiana, nel complesso buona. Pranzo e cena , sempre a buffet con ampia scelta di pietanze di buon livello, cortesia ai tavoli da parte del personale. Si può usufruire dei servizi del Bavaro Ocean Village attaccato al Veraclub per quanto riguarda piscine, ristoranti ( 4 tematici, buono solo lo spagnolo ) ed animazione. ristorantino di pesce sulla spiaggia: abbuffata di aragosta + antipastino e vino a 30 euro a testa: andateci. Piscine: 1 bella al Veraclub, 2 stupende al Bavaro, con bar accessibile direttamente dall’acqua. Spiaggia: di sabbia fine, molto bella, possibilità di infinite passeggiate. Difetti: non ci si può allontanare troppo a nuoto perchè si verrebbe falciati dal traffico marittimo molto intenso, poi, cosa che non mi sarei mai aspettato, la spiaggia è cosparsa di mozziconi di sigaretta…È incredibile, nonostante i secchi per i rifiuti, qui come in Italia il fumatore pensa che la spiaggia sia un grosso posacenere…Maleducazione ed idiozia vanno a braccetto. Vicino al Vera c’è il “Cortecito” un villaggetto pieno di negozietti. I locali vi inviteranno in continuazione ad entrare, ma non sono troppo insistenti; entrando fate la max attenzione in quanto tenteranno di fregarvi: per fare un esempio ci hanno proposto una boccetta di olio di cocco a 35 euro che ho pagato 5 euro in un negozio poco distante. Se dovete comprare qualcosa andate in un negozio chiamato “Los Pinos” sono molto onesti.

Al Cortecito c’è pure il famoso ristorante Capitan Cook: parillada molto grande + vino ed acqua 40 euro a testa, è da provare. In un negozio ci hanno dato ( scherzando? ) dei mafiosi…Sapete quando uno è italiano…L’animazione del Vera è presente ma non scocciante, i ragazzi fanno un lavoro duro per far passare tempo all’italiano medio. La sera dopo lo spettacolo di rito che termina alle 23 avete alcune possibilità: passare al Bavaro Ocean per vedere lì cosa fanno, andare al Casinò con i ragazzi dell’animazione ( il taxi costa poco ) oppure andare in discoteca sempre accompagnati ( prezzi bassi ). Fuori dal Vera non c’è nulla da raggiungere da soli. Abbiamo fatto una sola escurssione che vi consigliamo: l’isola di Saona. Ne vale veramente la pena ( 70 euro ) è un posto meraviglioso, da cartolina. Si raggiunge con barche veloci ( 2 motori da 200 cv su 10 mt di barca…). Passerete una bella giornata. Sulle altre escursioni non mi pronuncio ma i commenti intrasentiti non erano tutti positivi. I telefoni hanno campo: noi abbiamo comunicato solo con SMS.

Queste sono alcune indicazioni, potete scrivere per qualsiasi domanda. Un augurio di buon viaggio, Pierpaolo