Veraclub Marsa Alam

Scritto da: Sophie Alessi
veraclub marsa alam
Ho consultato vari forum prima di partire e mi sono ripromessa di dare la mia opinione al ritorno per facilitare la scelta a chi vuole partire. Sono appena tornata da una meravigliosa vacanza al Vera Club di Marsa Alam, premetto che non sono mai stata prima d ora in un villaggio, dove tutto è organizzato dalla A alla Z e che ero un po scettica prima di partire. Il viaggio è andato perfettamente senza intoppi ne troppi ritardi, l assistenza in aeroporto all arrivo ottima. Marsa Alam si trova verso il sudan nel deserto, è ancora un luogo relativamente poco turistico con dei reef corallini meravigliosi. Il veraclub si trova a una ventina di minuti dall aeroporto, ci si arriva con un autobus. La struttura del villaggio non è propriamente caratteristica, carina ma piuttosto anonima. Appena arrivati ci hanno accolti con musichette e cocktail di benvenuto…Tutti sorridenti e fin troppo accoglienti…! Il primo momento mi sono detta…Mamma mia dove sono capitata! Le stanze sono spaziose e pulite, senza troppi lussi…Hanno tutte un balconcino e sono quasi tutte rivolte verso il mare!Vi consiglio vivamente di chiedere in agenzia di farvi dare le stanze nel complesso B o A , cioe quelle praticamente sulla spiaggia, attenzione a chiedere che siano rivolte verso il mare e non verso un tristissimo muro della piscina! Nell insieme il mio giudizio è positivo, i ragazzi dell animazione sono bravissimi e simpaticissimi, assolutamente non invadenti e professionali. Se hai voglia di divertirti puoi fare mille cose tutto il giorno, se hai voglia di rilassarti ti lasciano in pace senza fare storie.Il cibo è buono ma qui purtroppo devo fare un commento negativo.Ci sono due ristoranti entrambi al chiuso, (il che lo trovo triste al mare non poter mangiare all aperto), uno è il buffet principale in cui si trova di tutto e di piu e l altro il famoso “fish market”, NON METTETECI PIEDE!!!! Il pesce non è buono e su 20 persone che sono state li a mangiare 19 sono state male tanto da dover prendere antibiotici e stare a letto per 3 giorni e rovinarsi le vacanze!Vi diranno che avete preso un colpo d aria fredda con l aria condizionata ma non credeteci!!!Quelli che ho visto io hanno avuto una forte intossicazione alimentare e sono stati malissimo!!!!!!!!!!Li infatti c e il divieto di pesca, quindi il pesce arriva da lontano, a volte addirittura dal mediterraneo, ho sentito di gente che ha mangiato aragosta che sapeva di ammoniaca e pesci che sanno di marcio!!!!Quindi anche se sembra assurdo evitate il pesce! La spiaggia davanti al Veraclub è carina, non c e il pontile per andare a fare snorck sul reef ma c e una pozza artificiale per fare un bagnetto. Il mare comunque è splendido.Per ora hanno un servizio navetta ogni mezz ora per la spiaggia di Abu Dabab, bella e sabbiosa con reef meravigliosi, ma presto tutto questo non ci sara piu perche il Moevenpick ha comprato la spiaggia e percui Il Veraclub, non avra piu accesso!!! Informatevi prima di partire, specialmente se avete bambini a cui serve una vera e propria spiaggia per giocare e fare bagni! Per chi fa sub c e un diving center di Vera nella struttura, vi consiglio di portarvi pinne a maschera e boccaglio se fate snorck perche vi fanno pagare 9 euro al giorno per affittare l attrezzatura!Le immersioni sono belle e i ragazzi del diving disponibili ma non i piu simpatici che abbia mai conosciuto…

Per quanto riguarda le escursioni vi consiglio dolphin house, quando non c e troppo vento (per chi soffre la barca se no è un incubo) e la motorata notturna veramente divertente e suggestiva!Io sicuramente consiglierei veraclub a tutti, ho dovuto parlare delle cose negative per correttezza, ma nel complesso è stata sicuramente una vacanza divertente ed indimenticabile.

Vi troverete bene e anche i bambini si divertiranno un mondo! Buone vacanze a tutti!