Veraclub marsa alam 3

Siamo partiti il 4 giugno da verona io,mia moglie e nostra figlia emma di 4 anni alla volta del veraclub elphistone di marsa alam per trascorrere una settimana di mare. Viaggio perfetto con voli airone e arrivo al villaggio alle 22:30 circa con una mezz'oretta di pulman dall'aereoporto, abbiamo cenato e dopo un giro di perlustrazione siamo andati...
veraclub marsa alam 3

Viaggio perfetto con voli airone e arrivo al villaggio alle 22:30 circa con una mezz’oretta di pulman dall’aereoporto, abbiamo cenato e dopo un giro di perlustrazione siamo andati a dormire.

Il villaggio e’ molto bello, raccolto e funzionale, le camere sono spaziose e accoglienti non manca niente e fortunatamente ci hanno assegnato quelle che rimangono sulla sx gurdando il mare , nettamente superiori come disposizione a quelle sulla dx costruite successivamente.

Il cibo buono, soprattutto la pasta, ma benche’ avessimo adottato le accortezze dette dal responsabile del buffet nel non bere bevande fredde e arie condizionate eccessive, in particolare io e la bambina, abbiamo passato il mercoledi’ praticamente sul water.

L’animazione e’ presente, ma non invadente, il superminiclub tanto decantato dal catalogo non e’ che sia cosi’ speciale, anzi…Ho visto di meglio!! La spiaggia e’ bellissima ,ampia con ombrelloni superconfortevoli e mai abbiamo avuto problemi di collocazione.

Devo dire che sia io che mia moglie siamo un po’ rimasti delusi dal mare, forse ci aspettavamo di piu’ da questo luogo tanto decantato come incontaminato, davanti al villaggio nella laguna interna,nemmeno un pesce, la colorazione e la trasparenza dell’acqua niente di particolare, soprattutto durante la bassa marea, la barriera e’ a 300 mestri dalla riva e dato il vento, che fortunatamente durante il giorno la fa da padrone, non e’ accessibile.

Direi che rispetto a sharm dove i pesci quasi ti vengono a cercare, qui la situazione e’ un po’ piu’ complicata.

Per vedere qualcosa o si pagano 2 euro per l’accesso al pontile del sol y mar che dista circa 500 metri dal veraclub sulla dx o sulla sx percorsi circa 700 metri si trovano delle piscine naturali nella laguna interna profonde fino a un massimo di 7/8 metri dove ho visto delle belle mante ma poi nient’altro di particolare.E’ fornito un servizio navetta, prenotabile la sera dalle 20 alle 21 per il giorno successivo,per la spiaggia di abu dabab dove l’accesso alla barriera e’ diretto dalla spiaggia e dove finalmente facendo snork si ha la sensazione di stare in un acquario.

Anche qui la nota dolente e’ stata che al rientro ci siamo accorti di avere le ciabatte sporche di catrame…Anche qui incontaminato si fa per dire!!! La settimana e’ stata piacevole, il clima ottimo, ho la sensazione che in inverno faccia un po’ freddino, il primo paese dista 100 km e se non si fanno escursioni , una settimana di soggiorno e’ piu’ che sufficiente visto che fuori dal villaggio regna il nulla per km.

Dopo sharm nel 2003 e marsa nel 2005 spero nel 2007 di potervi raccontare una nuova esperienza dal mar rosso magari da el quseir…

Maurizio-silvia-emma