Veraclub lindos

Ciao a tutti, vi voglio raccontare del viaggio che ho fatto insieme al mio amore Simone e a i nostri cari amici Daniele e Manuela. siamo partiti il 22 luglio dall'aereoporto di Fiumicino alle 18 (dopo un ora di ritardo dell'aereo!) e siamo atterati a Rodi alle 21 ora locale( hanno un'ora in + rispetto all'Italia), dopo un'attesa di 30 minuti pre...
Scritto da: susanna
veraclub lindos
Partenza il: 22/07/2006
Ritorno il: 29/07/2006

siamo partiti il 22 luglio dall’aereoporto di Fiumicino alle 18 (dopo un ora di ritardo dell’aereo!) e siamo atterati a Rodi alle 21 ora locale( hanno un’ora in + rispetto all’Italia), dopo un’attesa di 30 minuti pre prendere i bagagli ci ha accolto l’equipe Veraclub e con il pulman ci hanno portato a Lindos che dista circa 50 km da rodi città.

Il villaggio è molto bello, ci sono diversi settori, divisi per colori secondo la vicinanza dal mare, noi siamo capitati in quello verde e avevamo una vita sulla baia splendida. Il giorno seguente dopo una ricca colazione siamo andati in spiaggia, il mare è molto pulito l’ulino inconveniente è che si sono i sassi ma non sono troppo fastidiosi. La seconda sera siamo andati al Lindos con il taxi (15 euro andata e ritorno), è un villaggio di pescatori molto carino pineo di negozi e locali, dove io e Manu ci siamo sbizzarrite perchè i costi sono piuttosto contenuti.

il giorno seguente siamo andati a fare la gita in barca per le baie di Lindos e abbiamo visto spiggie una + bella dell’altra…Araki. Aghati e soprattutto Pefkos dove hanno girato il film “I Cannoni di Navarrone”.

Giovedì sera abbiamo affittato la macchina (45 € per 1 giorno) e siamo andati a vedere Rodi Città, il parte antica è bellissima, ha un fascino tutto suo, peccato non esserci andati anche di giorno però con 50° era impossibile passeggiare sotto il sole!!! cmq anche qui abbondano negozi e locali di ogni genere.

il mattino seguente abbiamo deciso di fare un giro per vedere le spiagge dell’isola, siamo partiti da sud arrivando a Prassonisi, un posto pieno di wind-surf e sky-surf, dove si incontrano i 2 mari, a sinistra c’è l’Egeo calmo e a destra il Mediterraneo molto mosso, dall’alto danno un effetto imperdibile, cmq lì niente bagno perchè c’è un vento assurdo. Risalendo abbiamo visto varie spigge ma ci siamo voluti fermare di nuovo a Pefkos, che è subito dopo il paesino che porta questo nome, un mare caraibico dove c’è pochissima gente…

abbiamo pranzato in albergo poi siamo partiti alla volta delle spiagge a nord di Lindos, abbiamo visto Faliraki(che sembra Rimini), Antony Queen ) e alla fine Kalithea…Tutte molto bella, ma la parte sud a noi è piaciuta di + soprattutto perchè molto meno affollata.

putroppo la nostra vacanza è giunta al termine, putroppo c’è stato un inconveniente alla fine: 10 minuti prima di imbarcarci (l’aereo doveva partire alle 21:30) ci hanno comunicato che il nostro volo era stato posticipato alle 23:40, oltretutto arrivati a Fiumicino a 1:15 abbiamo dovuto aspettare i nostri bagagli + di un ora!!! cmq a parte questo il giudizio su questa vacanza è positivo: il villaggio è tenuto bene e pulito, il mangiare abbondante , l’animazione discreta e Rodi è un isola che mi ha stupito, non pensavo fosse così bella. un saluto a tutti!!!!!!!!