Veraclub Elphistone Marsa Alam
Per me è stata la prima volta in questa bella terra, e anche la prima esperienza in un villaggio… Che dire tutto meravigliosamente bene.
l’Elphistone è un villaggio molto carino un struttura che ti permette di passare una bella settimana, piscine riscaldate e una spiaggia bellissima.
Le camere sono grandi e accoglienti e soprattutto sempre pulite.
La settimana è stata caratterizza dal vento di giorno era sopportabile, ma di notte è consigliabile un giubotto! Il mare è stupendo con la barriera che praticamente è a riva, non c’è il pontile, ma è facilmente raggiungibile al villaggio vicino.
Nel villaggio ci sono 2 ristoranti entrambi al chiuso (nota dolente), sicuramente dovuto al vento che la fa da padrone in questa parte d’Egitto; tutto sommato si mangia bene, con grigliate sia a pranzo che a cena! Non vi consiglio di andare al Fish Market, ristorante dove si cena esclusivamente a base di pesce, da evitare assolutamente gamberoni e aragosta.
Per i suovenir ci sono tanti negozi, i prezzi sono carissimi(non c’è concorrenza), ma contrattate finchè non riuscirete ad ottenere un prezzo che a voi sembrerà onesto (e cmq loro stanno guadagnando un sacco di soldi)!!! Se andrete nel villaggio salutami Nadir!!!! vi farà lo sconto…
Per quanto riguarda le escursioni, l’unica che vale la pena fare è Luxor, 85 euro spesi bene, una lunga sfacchinata di circa 500 km nell’autobus, ma al rientro ritornerete stanchi ma soddisfatti dei posti stupendi appena visitati! Dulcis in fundo l’animazione; simpatica e coinvolgente senza essere mai troppo invadente, il capovillaggio Leo con Alessandra e Mimmo Tunno, sono veramente grandi, un grande trio, vi allieteranno le giornate facendovi fare un sacco di risate! e poi questa settimana c’ero anche io… Ho dato spettacolo…
Spero di ritornare il Egitto il prossimo anno, ci sono tante cose che vorrei ancora vedere …Ho vissuto una settimana bellissima e intensa di emozioni…L’Elphistone resterà sempre nei miei ricordi!! Ciao a tutti Gianpiero