VeraClub Elphistone a Marsa Alam

Sono tornata da una settimana da una vacanza bellissima al VeraClub Elphistone di Marsa Alam....che dirvi...la vacanza era nata soprattutto per esigenze di riposo da parte mia e dei miei amici e così è stata...ma non solo. Il luogo: Bellissimo...deserto e mare dai colori tropicali (dicordano molto le maldive), il caldo secco (ca.30/32°)...
Scritto da: Valeria Rossi 2
veraclub elphistone a marsa alam
Partenza il: 27/03/2004
Ritorno il: 03/04/2004
Viaggiatori: in gruppo
Sono tornata da una settimana da una vacanza bellissima al VeraClub Elphistone di Marsa Alam…Che dirvi…La vacanza era nata soprattutto per esigenze di riposo da parte mia e dei miei amici e così è stata…Ma non solo.

Il luogo: Bellissimo…Deserto e mare dai colori tropicali (dicordano molto le maldive), il caldo secco (ca.30/32°) mitigato da una brezza fresca molto piacevole che permetteva di crogiolarsi al sole senza soffrire, solo un giorno è venuta a mancare e ci siamo resi conto di quanto “picchiasse” il sole. Il villaggio è un giardino in mezzo al deserto, un trionfo di bouganvilles dai colori sgargianti, ibiscus e tanto verde curatissimo dai tanti giardinieri…Tantissime varietà di uccelli..Ibis e rondini. Ci sono tre piscine disposte su più livelli, una per bambini, una riscaldata a 28° e una a temperatura ambiente. Il ristorante molto curato nella scelta e nelle varietà di cibi non ci ha fatto mancare nulla e la pizza appena fatta portata in spiaggia in tarda mattinata dalle hostess era una vera e propria libidine…Per non parlare delle crepes all’ora del the!!! La spiaggia di sabbia fine solo in alcuni tratti, per la presenza di frammenti di corallo e conchiglie, richiedeva l’uso delle scarpette, ma per il resto si poteva tranquillamente camminare ed entrare in acqua, si poteva arrivare al reef a piedi e godersi da lì, lo spettacole del mare dalle mille sfumature e del deserto tutto intorno.

L’animazione discreta e gentile, l’equipe molto brava tra cui, da 10 e Lode, il capo animatore Loris…

Che altro dirvi…ANDATECI…Ma posso solo consigliarvi di andare lì prima possibile, stanno costruendo in un modo spaventoso e tra un paio d’anni sarà diventato peggio di Sharm…E quell’oasi di paradiso nel deserto sarà solo un ricordo.