Vento, isole e stelle

Il paradiso dei velisti l'ho trovato. Una vacanza bellissima passata tra mare, isole e stelle e tanto bel vento che ci ha fatto navigare tra queste terre per fortuna ancora incotaminate. La crociera è iniziata dal porto di Trogir vicino a Spalato dove abbiamo affittato la barca a vela (Dufur 45). Con un bel vento ci siamo subito diretti verso...
Scritto da: Mirella Arata 1
vento, isole e stelle
Partenza il: 11/08/2001
Ritorno il: 18/08/2001
Il paradiso dei velisti l’ho trovato. Una vacanza bellissima passata tra mare, isole e stelle e tanto bel vento che ci ha fatto navigare tra queste terre per fortuna ancora incotaminate. La crociera è iniziata dal porto di Trogir vicino a Spalato dove abbiamo affittato la barca a vela (Dufur 45). Con un bel vento ci siamo subito diretti verso le Isole Kornati. Sono delle isole meravigliose dove abbiamo trovato dei ridossi sicuri dove passare le notti e dove l’unica luce che vedevamo erano la luna e le stelle. Per scelta non abbiamo mai dormito nei porticcioli quindi come luoghi da visitare posso segnalare il Parco Nazioanale delle Kornati con i suoi laghi e le sue cascate, la Grotta Azzurra, L’isola di Vis ed il paesino di Primosten Posso però dirvi che abbiamo fatto il bagno in baie meravigliose con bellissimi fondali, che abbiamo visto saltare sulla nostra prua tanti delfini e dei tonni giganti. Sicuramente ci torneremo perchè una settimata è poco per visitare tutto quelle miriadi di isole.