Ventaclub sharm

Io e Luca siamo partiti domenica mattina da Malpensa con Livingston e il volo è stato abbastanza puntuale (solo mezz'ora di ritardo) Quando siamo scesi dall'aereo ci ha assalito subito un vento molto forte e caldissimo,quasi da togliere il fiato! Dopo il grande caos per sbrigare tutte le pratiche amministrative in aereoporto, saliamo su un...
Scritto da: Francesca Adiletta
ventaclub sharm
Partenza il: 18/07/2004
Ritorno il: 01/08/2004
Io e Luca siamo partiti domenica mattina da Malpensa con Livingston e il volo è stato abbastanza puntuale (solo mezz’ora di ritardo) Quando siamo scesi dall’aereo ci ha assalito subito un vento molto forte e caldissimo,quasi da togliere il fiato! Dopo il grande caos per sbrigare tutte le pratiche amministrative in aereoporto, saliamo su un piccolo autobus un pò scassato che ci porta al nostro villaggio, il Ventaclub Sharm, il più piccolo dei 3 presenti a Sharm.

La mia prima impressione del paesaggio durante il tragitto dal bus al villaggio non è stata molto positiva: si notava subito un contrasto incredibile tra le montagne del deserto e le decine e decine di alberghi e villaggi tutti appiccicati, ma di questo eravamo già preparati.

In ogni modo, a parte il “mondo esterno”, il ns villaggio era molto carino e soprattutto poco incasinato poichè vi sono solo circa 100 camere e rispetto ad alcuni villaggi che ne ospitano 600 si può capire il motivo! Siamo stati a Sharm 2 settimane, durante le quali abbiamo avuto modo di fare l’escursione in bus al parco marino di Ras Mohamed che secondo me è spettacolare e obbligo ad andarlo a visitare.

Poi abbiamo fatto la motorata nel deserto nel tardo pomeriggio con i quad ed è stato troppo divertente, nonchè suggestivo poichè ci siamo addentrati abbastanza nel deserto in mezzo a sabbia e montagne.

Non voglio dilungarmi troppo in particolari dettagliati ma vorrei esprimere un giudizio globale sul luogo: secondo me Sharm è un posto abbastanza squallido, fatto di cemento e nient’altro..Se non avesse quel mare splendido penso che non esisterebbe nulla e forse sarebbe meglio poichè penso che tra qualche anno la barriera corallina sarà distrutta e il deserto impestato da rifiuti che ho visto coi miei occhi abbandonati lungo la strada che attraversa il deserto e anche all’interno delle distese di sabbie nel deserto stesso;inoltre sono rimasta sconvolta dal fatto che le barche che trasportano i turisti passano a 2 metri dalla barriera corallina (e anche dai bagnanti!) e immaginatevi decine di barconi frastornanti passare ininterrottamente 50 volte al giorno,365 giorni all’anno..

Credo comunque che questa vacanza rimarrà per sempre nel mio cuore e nella mia mente, poichè anche se fatto di incoerenze ed estremismi, è un luogo che va visitato e che segna profondamente l’animo…

Se volete ulteriori consigli o informazioni non esitate a scrivermi Ciao a tutti e buone vacanze!