Ventaclub marsa alam

Finalmente dopo tanti anni sono riuscita a realizzare il mio sogno ed andare in Egitto. Partenza da MXP il 19/02, volo livingston(Lauda air) in perfetto orario e viaggio comodissimo, è da anni che volo con loro e non mi sono mai trovata male!! Ero un po in dubbio perchè Marsa Alam,soprattutto nel periodo invernale, è una località abbastanza...
Scritto da: lallina9
ventaclub marsa alam
Partenza il: 19/02/2005
Ritorno il: 26/02/2005

Partenza da MXP il 19/02, volo livingston(Lauda air) in perfetto orario e viaggio comodissimo, è da anni che volo con loro e non mi sono mai trovata male!! Ero un po in dubbio perchè Marsa Alam,soprattutto nel periodo invernale, è una località abbastanza ventosa e c’è molta escursione termica…Però il soggiorno è stato molto piacevole… I primi giorni non tirava affatto vento, gli ultimi tre di più, ma ci sono i paravento che fanno molto comodo. Il problema è che alle 5 dovevi levare le tende dalla spiaggia perchè faceva proprio fresco, durante il giorno invece si stava benissimo…Diciamo che mi sono ustionata!!pensare che ci hanno detto che la settimana prima tirava vento fortissimo ed era freddo!!! E’ bellissimo fare vacanze invernali…Dove abito io ha fatto neve, era 10 anni che non si vedeva…E io al sole!! Il villaggio è carino, stanza grandissime, il cibo buono, animazione bravissima.

Io non pensavo di trovare un mare cosi bello, dalla spiaggia alla barriera corallina collegata da un pontile) c’erano 250 metri con acqua bassissima e sabbia fine e bianca…Sembrava di essere alle maldive. I pesci purtroppo non arrivano a riva, però in fondo al pontile c’è una vista stupenda. Fuori dal villaggio c’è solo deserto, solo qualche villaggio ogni tanto, però la zona è piena di cantieri per nuove strutture!Che peccato, fra qualche anno il paesaggio intatto sarà sparito. Tutti i dipendenti del villaggio vengono da località fuori Marsa alam perchè è un piccolo villaggio più a sud e non sono ancora in contatto con il turismo. Come escursioni è possibile andare alla Dolphin hause, dove è possibile vedere i delfini, oppure altre escursioni per vedere tartarughe e il famoso Dugongo. E possibile andare a El Quesir per fare shopping,cammellata, motorata,the con i beduini oppure escursioni culturali come l’antica Tebe. Io ho fatto quest’ultima.

L’escursione prevede (100euro) la visita a Karnak, Luxor, i colossi di Mennon e la valle dei re. Sveglia la mattina alle 4.00 e partenza alle 5 per Safaga, dove parte la carovana di pullman per Karnak. Il viaggio dura 6 ore all’andata e 6 per il ritorno(che faticaccia, però ne vale la pena), una strada più breve ci sarebbe però il governo la vieta perchè la ritiene poco sicura intanto che bisogna attraversare il deserto. Infatti dall’attentato a luxor hanno instituito delle caravane scortate dalla polizia, siamo partiti da Safaga che eravamo più di 50 pullman. Anche se un po di corsa abbiamo visitato i templi e 3 tombe nella valle dei re… Senza parole. Il rientro è stato per le 1 di notte…Meno male che su pullman ci hanno dato 2 posti a testa.

Un consiglio…?? con gli egiziani per comprare qualcosa bisogna trattare…Ma armatevi di pazienza perchè mia madre ci stava mezz’ora a negozio, io impazzivo!! Gente molto brava, però se ti ci metti a parlare non ti lasciano più andare. Rientro 26/02. L aeroporto di Marsa alam è militare e ha slo 3 anni di vita, piccolo, un solo gate, ma molto carino…E controlli severissimi. Il viaggio del ritorno è stato un po critico, abbiamo incontrato turbolenze per più di 2 ore…L’aereo le batteva le ali!! Io sono un agente di viaggio, se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio mandatemi pure una e mail. Ho altri itinerari su questo sito su maldive e cuba.