Ventaclub Marsa Alam 2

Siamo partiti da Malpensa per la nostra prima vacanza in Egitto:destinazione Ventaclub MarsaAlam,che ci era stao consigliato dalla nostra agenzia.Volo Livingstone partito inleggero ritardo ma arrivato in orario. A bordo ci hanno trattao benissimo e l'aereo era comodissimo.per il peso in eccesso del bagaglio non ci hanno chiesto il...
Scritto da: Giorgio Dellarocca
ventaclub marsa alam 2
Partenza il: 15/07/2005
Ritorno il: 29/07/2005
Siamo partiti da Malpensa per la nostra prima vacanza in Egitto:destinazione Ventaclub MarsaAlam,che ci era stao consigliato dalla nostra agenzia.Volo Livingstone partito inleggero ritardo ma arrivato in orario. A bordo ci hanno trattao benissimo e l’aereo era comodissimo.Per il peso in eccesso del bagaglio non ci hanno chiesto il supplemento.Arrivati all’aereoporto abbiamo trovato un assistente ventaglio per il disbrigo delle pratiche.Fuori ci attendeva il pulman dove un animatrice del ricevimento provvedeva a darci istruzioni e consigli oltre che al famoso braccialetto.

il tragittto di 30 min circa nel deserto e’ passato in un attimo e siamo arrivati al Villaggio.Qui dopo la consegna dei documenti ci hanno accompagnato in camera,dove abbimao trovato una splendida vista sulla barriera corallina.La camera era dotata di tutto, compreso il controllo individuale dell’aria condizionata.Il primo contatto col ristorante e’ stato subito positivo e infatti per 15 giorni abbiamo mangiato di tutto senza risentirne(credo che chi sta male sfrutti un po’ troppo la formula “all inclusive”che associata all’uso estremo di aria condizionata porta a problemi intestinali.Comunque senza cercare il pelo nell’uovo il cibo era buono e vario e i camerieri molto volenterosi e simpatici.Il mare e’ qualcosa di fantastico, grazie anche al pontile che permette di oltrepassare la barriera.A riva e’ possibile fare il bagno anche durante la bassa marea in sicurezza anche per bambini e persone poco pratiche di nuoto.In alternativa ti portano in una spiaggia distante 15 min di pulman gratuitamente dove fare il bagno e’ piu’ agevole(spiaggia privata Ventaglio con distribuzione di acqua fresca)Escursioni:ne abbiamo fatte 2.Luxor in giornata e la cammellata nel deserto.

Luxor e’ stato stancante per le molte ore di autobus,( avevamo comunque a disposizione 2 posti a persona) ma ne valeva la pena .Sul pulman avevamo acqua a volonta’, il bagno e alla partenza ci hano dato un fornitissimo cestino da viaggio.A Luxor abbimao pranzato in un hotel 5 stelle in riva al Nilo sempre tutto compreso nel prezzo.

La cammellata e’ stata divertente e ci ha permesso di visitare le tende beduine anche se ormai senbra di visitare un presepe.In entrambe le escursioni avevamo una guida egiziana molto competente e appassionata.Nel villaggio e’ presente unpiccolo centro commerciale dove si possono comprare souvenir,ma preparatevi a passarci le ore a contrattare su tutto! Animazione:coinvolgente ma non assilante.Mio figlio di 16 anni si e’ divertito moltissimo e anche noi adulti siamo stati bene.Se devo trovare una pecca e’ negli addetti “viaggi nel mondo” che erano un po’ seccanti .

Il ritorno e’ stato perfetto, inoltre aveavmo il volo alle 23,45 ma ci hanno lasciato la camera fino alle 19 senza sovraprezzo e so che altri villaggi nonlo consentono.Alle 3 del mattino e con 30 minuti di anticipo siamo atterati a Malpensa e si e’ conclusa la nostra splendida vacanza.Spero proprio di tornarci il prossimo anno e sempre al Ventaclub.Un pensiero va a quelle persone che non ci sono piu’ per i drammatici fatti di terrorismo.Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni saro’ felice di essere utile