VentaClub Faraana

Ciao, dei piccolo consigli nati dalla mia vacanza a Sharm El Sheikh presso il VentaClub Faraana. Il viaggio inizia da Verona, volo aereo buono con la compagnia Livingston. Arrivati a Sharm, passata la dogana al ritiro bagagli siamo stati assaliti da numerose persone che dichiaratasi dello staff del Ventaglio, volevano a tutti i costi portarci le...
Scritto da: Cervellino
ventaclub faraana
Partenza il: 16/10/2005
Ritorno il: 30/10/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao, dei piccolo consigli nati dalla mia vacanza a Sharm El Sheikh presso il VentaClub Faraana.

Il viaggio inizia da Verona, volo aereo buono con la compagnia Livingston. Arrivati a Sharm, passata la dogana al ritiro bagagli siamo stati assaliti da numerose persone che dichiaratasi dello staff del Ventaglio, volevano a tutti i costi portarci le valiglie per poi ricevere una mancia (voglio solo banconote di carta!!). Una consiglio: non date la vostra valigia a nessuno: lo staff del ventaglio si riconosce dalla maglietta e dal cartellino che indossano sempre.

Arrivati al villaggio, calorosa accoglienza da parte dell’animazione e sistemazione nelle camere.

Qui un altro episodio: le valigie vengono portate in camera dal servizio di facchinaggio, il quale non si accontenta delle monete ma predente delle bancanote. Consiglio di insistere e dare solo momente.

La permanenza nel vilaggio è stata buona, la pulizia delle camere e l’arredamento pure. Per quanto riguarda la cucina una piccola nota dolente: molta varietà, ma qualità scarsa, ottima solo pasta e pizza, pesce buono ma sempre uguale, carne non morbida. Consiglio di mangiare solo verdure cotte per evitare dissenteria e dolori di stomaco come è capitato a me dopo un bel piatto di verdura cruda.

Per quanto riguarda le escursioni direi che si possono evitare quelle via terra, dopo gli attentati hanno ridotto di molto gli spostamenti. Via mare sono belle, anche se il Faraana si affaccia su una barriera corallina stupenda. Starà a voi decidere quali fare…

L’animazione è buona, solo una piccola nota: più di qualcuno ha notato dei tempi morti all’interno del villaggio, dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 22. All’interno del villaggio sono presenti dei negozi: non comprate nulla, i prezzi sono molto cari. Uscite, a soli 5 min a piedi c’è un piccolo centro con numerosi negozietti dove i prezzi sono buoni. Ovviamente dovete trattare sempre. Infine la domanda che mi sono posto io prima di prenotare la vacanza: meglio il Faraana o il Reef Oasis? A detta un pò di tutti posso dire meglio il Faraana, il Reef e troppo grande e dispersivo…

Nel complesso la vacanza è stata bella e rilassante…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche