Ventaclub faraana 2

Una premessa! negli ultimi spostamenti ho sempre consultato il sito turisti per caso ricevendone spesso consigli risultati poi utili durante la vacanza. E' questa la ragione che mi ha spinto a raccontare del mio viaggio - nella speranza di risultare utile a quanti vorranno fare la medesima esperienza. - voli: partenza e ritorno aeroporto di napoli...
Scritto da: SINCERO
ventaclub faraana 2
Partenza il: 23/03/2007
Ritorno il: 30/03/2007
Una premessa! negli ultimi spostamenti ho sempre consultato il sito turisti per caso ricevendone spesso consigli risultati poi utili durante la vacanza. E’ questa la ragione che mi ha spinto a raccontare del mio viaggio – nella speranza di risultare utile a quanti vorranno fare la medesima esperienza.

– voli: partenza e ritorno aeroporto di napoli – struttura efficiente, buon parcheggio, carrelli porta valigie disponibili e gratuiti; compaglia aerea “livingstone”, ottimi aeromobili – viaggio comodo – hostess disponibili, gentili ed efficienti – servizio di catering “insufficiente”; check-in – andata perfetto e veloce, ritorno con eccessivo zelo riguardo il peso delle valigie e pretesti per richiedere il pagamento di sovratasse “euro 10 al kg. Di peso in piu'” – un vero furto/da censurare – attenzione, quindi! – villaggio: ventaclub faraana – struttura bellissima – camere parzialmente nuove, le piu’ vecchie sono alquanto spartane con bagni non soddisfacenti – assenza di bidet e doccia fissa al muro. – manca il frigo bar e la cassetta di sicurezza – la tv funziona ad intermittenza.

– ristorazione: ottimi i primi piatti, ripetitivi i secondi, meno buoni, poca scelta sulla frutta, abbondanza di dolci – giudizio complessivo: buono.

– animazione: presente ma mai invadente – spettacoli serali di buon livello. Manca forse una maggiore colorazione di folclore locale, ma questo e’ un appunto strettamente personale – giudizio complessivo: buono.

signori, ma lo spettacolo piu’ bello e’ quello della natura! una baia bellissima, al riparo dal vento, con sabbia riportata, si’, ma che ti dava comunque la sensazione di una spiaggia vera e propria (cosa difficilissima da trovare nei resort fuori naama bay) . Il mare stupendo, dai colori caraibici, dolcemente degradante, che permette il bagno anche a chi non sa nuotare e per finire i mille colori della flora e della fauna a s0li 30 metri dalla riva con una ricchezza di pesci dai mille colori e dalle grandezze piu’ svariate – meraviglioso! non mi dilungo sulle esursioni – clima – shopping; valgono i consigli spesso riportati su questo sito. Attenzione solo agli acquisti, gli egiziani sono appiccicosi e spesso creano fastidio con la loro insistenza, che badate bene e’ continua ad ogni angolo di strada, dovrebbero comprendere che il turista andrebbe lasciato in pace di fare i prori acquisti con maggiore serenita’. Un ultimo consiglio. Le telefonate! sono costosissime sia da telefono fisso che con gsm. Molto piu’ conveniente acquistare una scheda gsm locale – mobinil turistica e ricaricare con loro ricariche . Pagare possibilmente tutto in lira egiziana, perche’ spesso lucrano sul cambio con l’euro. Per quant’altro potrete contattarmi all’indirizzo e-mail gio2511nov@libero.It sperando di esservi stato d’aiuto auguro a chi vorra’ un buono viaggio e una buona vacanza.