Ventaclub crioula

Sono partita con le mie 2 sorelle, era da un pò che volevamo fare un viaggio insieme ma non avevamo certo in programma di andare a capo verde, anzi la destinazione era le maldive, ma viste le previsioni del tempo (pioggia) abbiamo cambiato rotta finendo al ventaclub crioula dell'isola di sal! pensando a capoverde la prima immagine che ti viene in...
Partenza il: 30/07/2003
Ritorno il: 06/08/2003
Sono partita con le mie 2 sorelle, era da un pò che volevamo fare un viaggio insieme ma non avevamo certo in programma di andare a capo verde, anzi la destinazione era le maldive, ma viste le previsioni del tempo (pioggia) abbiamo cambiato rotta finendo al ventaclub crioula dell’isola di sal! pensando a capoverde la prima immagine che ti viene in mente è sicuramente quella di un posto esotico e pieno di vegetazione, bhè appena atterrata all’aeroporto di sal volevo morire… Si vede solo una gran distesa di sabbia senza neanche una palma!!!! la prima painta l’ho avvistata all’interno del villaggio! cmq questo sconcerto si ha per la prima mezzora, poi ti basta guardare la sabbia bianchissima e l’oceano trasparente per farti cambiare idea. L’isola è carina e la gente molto cordiale soprattutto i bambini… Spettacolari! (se vi ricordate prima di partire portate con voi qualche quaderno e matite colorate, farete la loro felicità! ma non date mai soldi!) il ventaclub è strutturalmente bello con una enorme piscina, l’unica cosa che manca è un bar sulla spiaggia. Il cibo è delizioso e devo ringraziare il pasticciere se sono ingrassata 1,5kg in una settimana! l’animazione così così, tranne per Alessandro (resp. Animazione diurna) che è un vero talento, bisognerebbe andarci solo per lui! a sal non c’è molto da vedere ma vi consiglio l’escursione alle saline, è divertentissimo galleggiare in una pozza di acqua salatissima!!! se andate in questo periodo vi consiglio di fare anche l’escursione scientifica delle tartarughe che vengono a riva a deporre le uova! fatela è come vedere una puntata di quark in diretta!!! fantastico! per quanto riguarda il tempo, purtroppo, con noi non è stato molto clemente, in una settimana abbiamo avuto il sole solo un giorno, ma ci siamo abbronzate cmq nonostante i nuvoloni! molti si lamentano del vento, ma quella è un caratteristica di capo verde, e se posso dirvi una cosa… Meglio così altrimenti sarebbe impossibile resistere con quelle temperature! attenzione all’oceano anzi soprattutto alle onde, fare il bagno è pericoloso, ma se sarete prudenti la cosa + divertente è tuffarsi nelle onde!!!! ecco perchè capo verde è il paradiso dei surfisti! se avessi potuto sarei rimasta lì ancora un pò…