Ventaclub Andilana Beach

Già mentre si stà atterrando all'aeroporto di Hell Ville, isola di Nosy Be, nel nord del Madagascar, viene alla mente una sensazione di già visto, ricordi d'infanzia, libri di Salgari e Kipling, letti e riletti. Ma non è un romanzo, è la realtà: una lunga striscia di nero asfalto a pelo d'acqua che inizia dalla spiaggia e scompare nella...
Scritto da: thai99
ventaclub andilana beach
Partenza il: 01/12/2004
Ritorno il: 09/12/2004
Già mentre si stà atterrando all’aeroporto di Hell Ville, isola di Nosy Be, nel nord del Madagascar, viene alla mente una sensazione di già visto, ricordi d’infanzia, libri di Salgari e Kipling, letti e riletti. Ma non è un romanzo, è la realtà: una lunga striscia di nero asfalto a pelo d’acqua che inizia dalla spiaggia e scompare nella jungla, questa è la pista dell’aeroporto, intorno solo il verde della lussureggiante foresta tropicale. Una meraviglia anche il trasferimento fino al villaggio Andilana Beach. Sono le sei del mattino ma il sole è già alto ed è un brulicare di gente indaffarata, felice del poco che ha. Tutti a piedi, tranne i tassisti sulle loro lucidissime R4, per chilometri e chilometri: donne che trasportano sulla testa la loro mercanzia da vendere al mercato, bimbi con i loro bei vestitini che si recano a scuola, uomini indaffarati nelle più diverse faccende quotidiane…Dopo un ora di pulmino arriviamo al villaggio della Ventaglio, bellissima struttura in stile coloniale, lontano dalla civiltà, un piccolo angolo di paradiso con due splendide spiagge lambite da un mare sempre calmo. Gli indigeni, sono cordiali, educati, gentili, mai invadenti e qualità essenziale: pulitissimi, lo chef ci ha coccolati con piatti elaborati e di qualità superiore, in 8 giorni, 16 tra pranzi e cene, abbiamo sempre avuto specialità diverse. L’animazione discreta nel modo giusto, sa essere esplosiva e coinvolgente al bisogno, la struttura, ristrutturata di recente nei locali comuni, è appena vissuta negli alloggi privati, le escursioni sia con il tour operator, sia con i “beach boys” sono organizzate in modo impeccabile e… La Natura, incredibilmente Splendida. E’ questo, senza nessun dubbio, un luogo che consiglio a tutti: giovani, coppie con figli (anche piccoli), anziani, proprio per le molteplici particolarità del Venta Club Andilana Beach e di Nosy Be che si adattano a tutti. Noi siamo una coppia di quarantenni con una figlia di otto anni e devo dire che è stata un’ esperienza magnifica che ci siamo promessi di rifare. Chi volesse degli approfondimenti sulla nostra vacanza al V. C. Andilana e/o vuole delle foto per vedere lo spettacolare posto, può senza alcun problema contattarmi all’ e- mail thai@fastwebnet.It. A risentirci presto.