Venezia, 4 persone e meno di 500€

Salve a tutti .....quando ho scoperto qst sito ho deciso che compiuti i miei viaggi avrei inserito il mio itinerario di viaggio!! Siamo un gruppo di 4 persone e giovedi 11 alle 7 siamo partite con la macchina (da pisa) alla volta di venezia o meglio di favaro veneto piccolo paese a 5km da mestre dv abbiamo trovato il nostro alloggio. Arrivate...
Scritto da: berenais
venezia, 4 persone e meno di 500€
Partenza il: 11/09/2008
Ritorno il: 14/09/2008
Salve a tutti …Quando ho scoperto qst sito ho deciso che compiuti i miei viaggi avrei inserito il mio itinerario di viaggio!! Siamo un gruppo di 4 persone e giovedi 11 alle 7 siamo partite con la macchina (da pisa) alla volta di venezia o meglio di favaro veneto piccolo paese a 5km da mestre dv abbiamo trovato il nostro alloggio. Arrivate alle 12 siamo state accolte dalla propetaria dell appartamento situato nella residenza molino ( trovato sul sito www.Homeholidays.Com) , edifico nuovo del 2005 bello l’app è per 5 persone ha due camere due bagni e il salotto cucina e abbiamo pagato 180€ x tre notti!! la strada dv si trova l’app è una traversa della strada principale dove c’è la piazza del comune e la fermata dell’autobus …Il 19 in un quarto d’ora ti porta a venezia piazzale roma…Il pomeriggio siamo andate a venezia e siamo rimaste a cena a venezia in una pizzeria in campo della margherita …4 pizze 1 acqua 1 birra 35€ !! si chiama pizzeria ai sportivi.

Per tornare dopo le 8/9 di sera il 19 non c’è ma il 4 che in 30 min ti porta all’app. Il giorno dp siamo ritornate di nuovo a venezia che è davvero una bellissima città e davvero diversa da ttt le altre ed è unica nel suo genere consiglio davvero a tutti di visitarla specialmente noi italiani che ce l’abbiamo vicina!|! con una semplice mappa della città/isola ti orienti benissimo noi avevamo due guide una si chiama Week end a venezia e propone 4 itinerari da fare con i posti più imp da visitare … Che per raggiungerli puoi scegliere il tragitto che vuoi..Decidi te basta avere una mappa dettagliata…Noi siamo andate sempre a piedi..Abbiamo camminato tanto però meritava…Cmq venerdi abbiamo pranzato all’osteria ca d’oro repertoriata anche nella ns guida …Carina…Spesa 50€ per 1 acqua 1 bicchiere di vino 1 lasagna ai funghi 1 spaghetti alle vongole 1 misto di verdure e 1 frittura mista con polenta.. Alle 4 è iniziata una bufera e ha piovuto per una mezz’ora ma per fortuna siamo riuscite a vedere un bel po di cose sabato siamo andate a padova a piovuto ttt il giorno e ci siamo bagnate!! però e stato cmq bello visitare qst città…Piazza delle erbe…Prato della valle…Una delle piazze più grandi d’europa… E la chiesa di sant’ antonio dv siamo rimaste per 2 ore causa pioggia e grande bella ha un sacco di cioschi, si può visitare gratis un mini-museo con tutte le ” per grazia ricevuta” e vedere un “filmato ” interrattivo multimediale sulla vita di sant antonio …E poi altri palazzi,chiese piazze a vs scelta… Noi con la strada normale abbiamo messo 40 min circa.

domenica giorno di rientro a pisa ci siamo fermate a ferrara..Un altra città molto carina con un bellissimo castello… Diverse chiese ttt di mattoni, il palazzo schifanoia…Ecc..E poi il ritorno a casa! Spero di esservi stata utile nei cenni pratici per dv mangiare dormire e come visitare…Lascio a voi la possibilità di decidere cosa visitare a sdeconda dei vs gusti