Venezia 2
Venezia è una città bellissima, non solo per il patrimonio culturale e artistico, ma anche perchè è una famosa meta per tutti gli innamorati, non solamente nelle numerose leggende su Venezia, ma anche nella realtà è un luogo amato dalle coppie.
Girovagando con i vaporetti o le apposite imbarcazioni possiamo notare le caratteristiche case colorate, che servivano nell’antichità ai pescatori per riconoscere le loro abitazioni; quest’arlecchino di colori, da molta gioia a Venezia.
Venezia è rinomata in tutto il mondo, per i suoi monumenti, come il Palazzo Ducale che all’interno presenta la stanza più grande dell’Europa non sorretta da colonne; oppure Piazza San Marco, dove si può anche camminare ammirando le più famose boutique di gioielleria, i negozi che vendono gli oggetti fatti con il pregiato vetro di Murano, le maschere decorate a mano e i pizzi di Burano, situati sotto i loggiati.
Nonostante l’alta marea che condiziona Venezia in alcuni periodi dell’anno, il turismo non è mai diminuito, soprattutto nel mese di Febbraio durante il Carnevale, dove ogni anno affluiscono milioni di visitatori per partecipare alla bellissima tradizione veneziana che comprende maschere variopinte e vestiti sgargianti e misteriosi.
Dal punto di vista artistico, Venezia è molto famosa per il teatro della “Fenicia” che ha ospitato molte opere importanti di personaggi famosi ed è stato da poco restaurato a causa di un incendio che l’aveva distrutto.
Ma la cosa più bella di Venezia sono i suoi abitanti: i Venaziani!!!! Loro, con la loro parlantina, sono molto affascinanti, perciò…”RAGAZZI e RAGAZZE di tutte l’età, se volete trovare un COMPAGNO o una COMPANA, andate a Venazia…La CITTA’ DELL’AMORE!!!!!!”