Diari di viaggio Veneto-italia

Lago di Garda: sembra il mare ma non è... un mare tra le montagne

Lago di Garda: sembra il mare ma non è… un mare tra le montagne

Dopo un anno un po’ particolare per tutti quanti, riscoprirsi adolescenti insieme ai nostri figli, oramai...

Romy Crystal

Questi due giorni di svago nascono per caso, da una visita ad amici nella zona di Vicenza organizzata...

alvinktm

Giovedì 20 settembre Sono le 10 di mattina di una soleggiata giornata di fine estate quando arrivo in vista...

gianchi56b
Un po' di Veneto e un po' di Friuli

Un po’ di Veneto e un po’ di Friuli

Sono luoghi e città che avevo già visitato e che ho rivisto con piacere. In sintesi il programma: -il...

nivesa

PREMESSA Venezia città romantica, a volte malinconica, ma sempre affascinante. Sabato 1° Agosto ci siamo stati in giornata - con...

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNE Dal 01 al 15.08.2020 Km 864 Mt dislivello 12.685 Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 -...

Siamo Carlo, Ilaria e nostro figlio di 2 anni Riccardo e quest'anno abbiamo deciso di rilassarci 3 giorni in montagna e come destinazione...

Ma quanto è bello andare in giro per... il Parco del Mincio con un Sidecar

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

Ci sono luoghi che non si dimenticano, posti in cui si torna sempre volentieri, paesi in cui si lascia il cuore: è così per molti di noi...

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di...

alvinktm

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi...

battirena

(dal diario di viaggio...) Ad Asiago mi fermo a pranzo da Gianbattista Rigoni Stern, figlio di Mario lo...

Daniele Vallet

periodo rinascimentale, non mancano tra i pittori nomi noti come Veronese (soffitto). Poi approfittando...

yellowhand8

Complice delle previsioni meteo meteorologiche pessime e soprattutto delle altalenanti condizioni di salute rinunciamo alla vacanza a...

Ben ritrovati! Questa volta vorrei raccontarvi VERONA. In un solo giorno, una fredda e assolata domenica di Novembre! Impresa impossibile....

Era un po' di tempo che insieme a mia moglie progettavamo di visitare e approfondire la conoscenza del Lago di Garda, che pur essendo a...

A spasso per le città d'arte: Padova, Vicenza, Treviso

A spasso per le città d’arte: Padova, Vicenza, Treviso

Martedì 09 ottobre Partiamo per Padova con il Frecciarossa 9406 delle ore 07:50 da Roma Termini ed arriviamo in perfetto orario alle...

Secondo una leggenda Misurina era la giovane figlia del re Sorapiss, bella ma capricciosa. Per accontentare uno dei suoi tanti capricci il...

Anche quest'anno, complici i giorni liberi dal lavoro, decidiamo di visitare una città in occasione della festa dell'ultimo...