Varsavia

La Polonia è decisamente la mia meta preferita, e l'ho girata in lungo e in largo, ma, per quanto possa sembrare strano, non ho mai visto Varsavia e la sua regione. Questa è stata la mia occasione. 1 marzo 2009 Partenza dall'Italia in mattinata e arrivo all'areoporto di Varsavia verso mezzogiorno. Facciamo un giro in città: Cattedrale di San...
Scritto da: kali
varsavia
Partenza il: 01/03/2009
Ritorno il: 05/03/2009
La Polonia è decisamente la mia meta preferita, e l’ho girata in lungo e in largo, ma, per quanto possa sembrare strano, non ho mai visto Varsavia e la sua regione. Questa è stata la mia occasione.

1 marzo 2009 Partenza dall’Italia in mattinata e arrivo all’areoporto di Varsavia verso mezzogiorno. Facciamo un giro in città: Cattedrale di San Giovanni, salita fino al trentesimo piano del Palazzo della Cultura. Pernottamento all’hotel Le Royal-Meridien Bristol, l’hotel più famoso della Polonia, abbastanza caro ma confortevole.

2 marzo 2009 Visita della città: in mattinata, il Museo Nazionale; break e nel pomeriggio visita al Palazzo Reale. Cena molto buona al ristorante Tsarina, di cucina russa.

3 marzo 2009 Intera giornata al palazzo di Wilanow, residenza molto elegante e fastosa, a pochi chilometri da Varsavia. Rientro, cena e pernottamento.

4 marzo 2009 Giornata alla scoperta della regione di Lublino. In mattinata si arriva quasi in Bielorussia per vedere Zamosc: la Piazza del Mercato è tra le più eleganti che abbia mai visto. Anche la cattedrale è degna di una visita. Nel pomeriggio si guida verso Lublino, dove si visitano la Piazza del Mercato e la Cattedrale. La Cappella della Santissima Trinità è famosa per i suoi begli affreschi. Rientro a Varsavia, cena e pernottamento.

5 marzo 2009 Rientro in Italia in mattinata con volo aereo da Varsavia.