Varmia, Masuria, Podlachia, Kaliningrad e Vilnius

Questa è sicuramente la regione più selvaggia della Polonia, ma è allo stesso tempo molto affascinante e interessante. Abbiamo fatto anche una gita a Vilnius (Lituania) e una a Kaliningrad (Russia). 3 ottobre 2007 Volo aereo per Varsavia, arrivo verso mezzogiorno, ritiro della macchina a noleggio e partenza per Mikolajki, dove si trova il...
Scritto da: kali
varmia, masuria, podlachia, kaliningrad e vilnius
Partenza il: 03/10/2007
Ritorno il: 10/10/2007

3 ottobre 2007 Volo aereo per Varsavia, arrivo verso mezzogiorno, ritiro della macchina a noleggio e partenza per Mikolajki, dove si trova il nostro hotel. Un giro di ambientamento nella zona e pernottamento.

4 ottobre 2007 In mattinata si andrà fino al mar Baltico per visitare la Cattedrale di Frombork. Dopo uno spuntino, si andrà a Olsztyn, dove sarà possibile vedere la bella cattedrale e il Castello del Capitolo di Varmia. Rientro a Mikolajki.

5 ottobre 2007 L’intera giornata è composta da una bella gita nella zona dell’hotel, sui Grandi Laghi della Masuria. Fermate a: Ryn, Wojnowo e Gizycko.

6 ottobre 2007 Giorno intero a Kalinigrad, con visita alla Cattedrale di Koningsberg e al Castello di Friedrichsburg.

7 ottobre 2007 In mattina, si visiterà il santuario di Swieta Lipka, il più importante luogo di pellegrinaggio in Polonia. Nel pomeriggio, è molto bella una gita sul Czarna Hancza e sul Canale Augustow, con fermata al Monastero Camaldolense, sul lago Wigry. Rientro in hotel.

8 ottobre 2007 Gita di intera giornata a Vilnius: visita della città vecchia e dei suoi monumenti, tra cui dev’essere tappa obbligatoria la cattedrale.

9 ottobre 2007 In mattinata si raggiungerà il villaggio di Kruszyniany, con la favolosa moschea in legno costruita nel 1843 dai discendenti dei tartari nella regione. Anche il villaggio, che conta 100 abitanti circa, è grazioso e pertanto non può mancare in questo viaggio. Nel pomeriggio ci si rilassa sulle sponde dei Grandi Laghi o si fa una gita in questo territorio abbastanza selvaggio.

10 ottobre 2007 Riconsegna a Varsavia dell’auto a noleggio, volo aereo di ritorno verso l’Italia.