Varadero Oasis 1920 ex Playa 1920

Sono tornato da poco da questa meravigliosa vacanza al villaggio Oasis 1920 di Varadero ex Playa 1920. C'ero già stato 2 anni fa e in quell'occasione durante una gita a La Havana ho conosciuto la "Cubanita" con la quale mi sono fidanzato, e con la quale ho organizzato questa settimana di vacanza al villaggio che ora è diventato Oasis 1920 ed ha...
Scritto da: marco91276
varadero oasis 1920 ex playa 1920
Partenza il: 03/10/2008
Ritorno il: 11/10/2008

C’ero già stato 2 anni fa e in quell’occasione durante una gita a La Havana ho conosciuto la “Cubanita” con la quale mi sono fidanzato, e con la quale ho organizzato questa settimana di vacanza al villaggio che ora è diventato Oasis 1920 ed ha una parte italiana della Vera Club molto più bella, che 2 anni fa era ancora in costruzione, e che ora conta anche 2 piscine (1 è una Jacuzzi, e l’altra è molto più grande ed ha un bar che serve i clienti nell’acqua, con i seggiolini che stanno sott’acqua; l’altra parte del bar serve i clienti che sono fuori dalla piscina).

I cataloghi Veraclub compreso il sito internet e quello di Caesartour non sono affatto aggiornati, non mostrano tutta la parte nuova che è molto più bella di quella che appare in catalogo…

La mia vacanza l’ho organizzata con un viaggio aereo solo a mio nome, la mia ragazza mi aspettava all’aeroporto di La Havana, e insieme siamo andati al villaggio dove avevo prenotato una stanza anche a suo nome! Da quando è andato al potere Raul ai Cubani è permesso di andare in albergo con i turisti (e anche nei taxi), però non essendo sposati abbiamo dovuto prenotare 2 stanze doppie ad uso singola con il supplemento singola gratuito (di fatto abbiamo pagato come una normale doppia, fatta la legge trovato l’inganno). Abbiamo poi amaramente scoperto che i Cubani non possono fare tutte quelle escursioni in cui è previsto l’utilizzo di un’imbarcazione, visto che temono che sequestrino l’imbarcazione per fuggire in Florida.

La legge vale assurdamente anche per quei Cubani già sposati che vivono in Italia da tempo e che hanno passaporto italiano (a meno che non abbiano rinunciato alla nazionalità cubana).

Pertanto non l’ho potuta portare a fare la gita in catamarano “Cruciera del Sol” dioove ti fanno fare il bagno con i delfini e ti scattano una foto mentre ti baciano i delfinoi stessi (che avevo fatto 2 anni fa e di cui conservo un magnifico ricordo).

Ho potuto portrla però a fare il safari nella valle di Yumurì, quando però gli altri tutristi sono saliti sull’imbarcazione per un tragitto di 30 minuti circa su e giù per il fiume, noi li abbiamo dovuti aspettare al bar! L’escursione però è styata fantastica, ti facevano guidare a te la Jeep 4X4, e stavi nella foresta tropicale che ti sembrava di essere nel fil di Rambo! Abbiamo anche fatto un bagno alla Playa Coral, dove vedi i coralli rossi urticanti che non devi toccare, e i pesci tropicali, con i quali ti fanno fare una foto ricordo! Poi abbiamo visitato la Cueva di Saturno, con relativo bagno nelle acque della sorgente e abbiamo mangiato cibi tipici nella casa dei Campesinos in mezzo alla foresta, poi siamo andati al Ranch Gaviota, dove abbiamo mangiato le specialità locali e dove abbiamo fatto un giro sul pedalò in un tratto del fiume che sembrava un lago (quello gli l’han fatto usare, tanto non sarebbe riuscita ad arrivare in Florida), e infine abbiamo fatto una passeggiata a cavallo, poi abbiamo ripreso le Jeep e abbiamo visitato la citta di Matanzas, e infine siamo tornati al villaggio…

Il resto della vacanza al villaggio è stato stupendo, ottima la cucina locale e la cordialità sia degli animatori che degli altri turisti! Consiglio a tutti di provare una vacanza Vera Club a Oasis 1920 di Varadero, ci sono anche tantissime altre belle escursioni che si possono fare, oltre a sport di vario tipo e intrattenimenti vari, nella parte sia italiana, che in quella internazionale!!!! Ora spero di riuscire a far venire la mia ragazza in Italia, visto che 2 anni fa, dopo che ho speso circa 1.400 euro per fare i documenti e i biglietti per il viaggio, l’ambasciata italiana le ha negato il visto turistico per venire in Italia adducendo un assurdo motivo di possibile immigrante!!! Assurdo davvero!!!!