Valtur Sinai Grand Resort Sharm

Ciao a tutti. Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana trascorsa al villaggio Valtur Sinai Grand Resort sul Mar Rosso, a Na'ama Bay. Il villaggio è carino ed estremamente curato. La pulizia delle stanze e degli ambienti comuni è addirittura maniacale; unica nota negativa è costituita dai ristoranti centrali (hotel e village), dove...
Scritto da: IGD
valtur sinai grand resort sharm
Partenza il: 10/07/2005
Ritorno il: 18/07/2005
Ciao a tutti. Siamo appena tornati da una vacanza di una settimana trascorsa al villaggio Valtur Sinai Grand Resort sul Mar Rosso, a Na’ama Bay. Il villaggio è carino ed estremamente curato. La pulizia delle stanze e degli ambienti comuni è addirittura maniacale; unica nota negativa è costituita dai ristoranti centrali (hotel e village), dove uccellini liberi di scorazzare creano il panico tra gli ospiti, costretti a guardarsi attorno per schivare i ‘bombardamenti’ dal cielo. La cucina è buona (non eccelsa) anche se non molto varia. Forse la struttura è troppo grande e chi, come noi, risiede nella parte denominata ‘village’ è al quanto tagliato fuori da tutte le attività di animazione diurne: per tutta la settimana il top dell’animazione è stato il torneo di freccette ed il bowling con pallone da beach-volley e bottiglie di minerale. Anche gli spettacoli serali non sono all’altezza della fama Valtur: il capo animazione è bravino, ma, troppo pieno di se, lascia poco spazio agli altri, trasformando qualsiasi rappresentazione in un one-man-show che, alla seconda uscita, risulta già piuttosto ripetitivo. La barriera corallina è ricca e varia, ma la struttura non possiede i classici pontili galleggianti che permettono un facile accesso al mare, così, per godersi il meritato snorkeling quotidiano, è necessario superare una cinquantina di metri di barriera in galleggiamento su mezzo metro d’acqua, con il terrore di ferirsi urtando qualche specie di corallo. Infine un consiglio per chi ha già prenotato ed intende avvalersi delle strutture del villaggio per effettuare qualcuna delle escursioni a catalogo: tutti gli itinerari proposti dal villaggio sono acquistabili anche a Na’ama Bay (13 euro di taxi, a/r) a metà prezzo e con la medesima qualità. Sapevamo che questa è una regola generale che vale per qualsiasi destinazione e qualsiasi villaggio, ma ci aspettavamo un minimo di ‘valore aggiunto’ da parte della Valtur sulle escursioni da loro proposte, invece non abbiamo avuto neppure “l’onore” di essere accompagnati da qualcuno degli animatori o da personale del resort. In conclusione la vacanza è stata rilassante e la barriera corallina ci ha regalato uno spettacolo mozzafiato, ma per la prossima vacanza a Sharm sceglieremo un altro villaggio. Non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail per qualsiasi info. Buona vacanza a tutti. G&m.