Valtur sinai grand a sharm? insomma..
Organizzazione del charter abbastanza buona, tranne per la partenza da Bari che mi è sembrata assurda…
Ma veniamo al villaggio … La stuttura è costruita in vicinanza del mare a forma di ferro di cavallo con le camere disposte circolarmente.
Tre piscine , piccolissimo spazio sportivo, piccolissima spiaggia, un anfiteatro molto carino.
Il villaggio è dotato di 2 ristoranti di cui uno con terrazza sul mare e l’altro all’interno dell’edificio principale.
Le camere sono nella media , dotate di balconcino e aria condizionata.
Il verde nel villaggio è molto poco e i giardinieri si vede che faticano per cercare di migliorare la situazione , ma con il caldo di Sharm non credo che potranno fare molto.
La struttura è un pò trascurata , muri scrostati, macchie sulle pareti, impianti elettrici difettosi …E avrebbe bisogno di un pò più di manutenzione.
La cucina appena sufficiente, monotona ( per non dire sempre uguale) e per nulla saporita , dopo 2-3 giorni iniziava a scocciare.
Purtroppo devo sottolineare l’assoluta inadeguatezza del 90% degli animatori.
Io ricordavo equipe Valtur superlative che veramente ti coinvolgevano facendoti passare delle giornate molto intense .
Al Sinai Grand tranne il capo animatore Ivo molto simpatico (anche se un pò troppo volgare per i miei gusti) e il responsabile escursioni Khaled simpatico e professionale , tutti gli altri erano davvero pietosi .
Il responsabile del Baby club palesemente incapace e limitato , l’istruttrice di aerobica di 100 kg. Sono solo alcuni degli esempi .
Intendiamoci …Io ho il massimo rispetto per le persone in sovrappeso o per chi ha dei deficit intellettivi ma non si può pretendere che una persona in vacanza affidi i suoi bambini ad una persona platealmente ritardata …
Tutto il resto dell’equipe era male assortito e del tutto inadatto.
Altra nota dolente sono i prezzi , alla Valtur paghi anche l’aria che respiri , le escursioni (anche le più banali ) sono salatissime .
Riguardo Sharm che dire… Il mare è meraviglioso… Punto!!