Valencia: un’altra Spagna

Data la mia, ormai rinomata tra gli amici, passione per la Spagna (dato che lì ho conosciuto il mio amore!) anche quest'anno ho deciso di trascorrere lì la mia estate!! Dall'esperienza dell'anno scorso (vedi "Andalusia:tra storia e magia"), mi aspettavo che anche Valencia fosse più o meno simile: mi sbagliavo! Valecia é un'altra Spagna,...
valencia: un'altra spagna
Partenza il: 16/08/2004
Ritorno il: 31/08/2004
Data la mia, ormai rinomata tra gli amici, passione per la Spagna (dato che lì ho conosciuto il mio amore!) anche quest’anno ho deciso di trascorrere lì la mia estate!! Dall’esperienza dell’anno scorso (vedi “Andalusia:tra storia e magia”), mi aspettavo che anche Valencia fosse più o meno simile: mi sbagliavo! Valecia é un’altra Spagna, europea quanto basta per farcela sentire vicina, ma spagnola nell’anima e fieramente diversa dal resto, tanto che qui non si parla lo spagnolo-castigliano, ma lo spagnolo-valenciano, quindi a volte non ci s’intende (anche perchè i Valenciani, come il resto degli spagnoli, non sanno e non vogliono sapere l’inglese!!) In un gruppo, che inizialmente era formato da 6 e successivamente da 4 persone, abbiamo scelto dio fittare la casa in una zona centralissima: via Jacinto Benavente. Eravamo proprio sul vecchio fuiume Turia dove oggi c’é un meraviglioso parco (con addirittura la riproduzione di Gulliver pieno di scivoli!!).

Vi consiglio la casa e non l’albergo perchè i prezzi della spesa (soprattuto della catena Mercadona) sono molto ma molto più bassi dell’Italia e quelli dei locali accessibilissimi!!! Consiglio di vedere la Ciutat scientifica con l’emisfero, il museo dell’arte e della scienza e il museo oceanografico con lo spettacolo dei delfini! In città molto suggestiva speciela sera é Plaza della Virgen, inoltre salendo sul Miguelete, adiacente alla Cattedrale, godrete della vista di tutta la città.

Per chi adora Pucca e la Sanrio, Valencia é il posto giusto per lo shopping, tranne che per i vestiti, troppo cari! Che dirvi di più, se volete sapere altro, contattaemi.

Buon Viaggio!