VALENCIA più OCEANOGRAFIC

Con mio marito e mio figlio siamo partiti da Pisa con volo Ryanair alle 15,30 di venerdi 30.05 con un cielo nuvolo che non invogliava la partenza. Arrivati all' aereoporto di Valencia mentre ci dirigiamo alla metropolitana che si trova sotto all'aereoporto troviamo il Box informazioni del turismo ove gratuitamente ci consegnano una piantina...
Scritto da: donamirco
valencia più oceanografic
Partenza il: 30/05/2008
Ritorno il: 02/06/2008
Ascolta i podcast

Con mio marito e mio figlio siamo partiti da Pisa con volo Ryanair alle 15,30 di venerdi 30.05 con un cielo nuvolo che non invogliava la partenza. Arrivati all’ aereoporto di Valencia mentre ci dirigiamo alla metropolitana che si trova sotto all’aereoporto troviamo il Box informazioni del turismo ove gratuitamente ci consegnano una piantina della citta’. Scendiamo dalla metro dopo 25 min. Alla fermata di ALAMEDA in pieno centro e da li’ proseguiamo per circa 1,5 km verso il nostro Hotel Holiday INN Exspress vicinissimo ad un centro commerciale Carrefour e al’ Oceanografic e a 10 min. Dalla fermata del bus. Dove passano frequentementi i bus per il centro. L’acquisto del tichet per il bus conviene effetuarlo nelle tabaccherie o nei chioschetti delle edicole 1 tichet da 10 corse €. 5,60 L’Hotel si presenta pulito ed economico per 3 notti con colazione a buffet 2 adulti e un ragazzino di 12 anni €. 212,00 tot. Il mattino dopo una abbondante colazione ci dirigiamo all’Oceanografic. Apertura ore 10,00, ci restiamo fino alle 18,00 poi con il bus n. 35 (la fermata e’ a 100 mt dall’ acquario) ci dirigiamo in centro dove in un ristorantino che proponeva menu’ turstico mangiamo Paella e fritto di pesce il tutto annaffiato da buon vino per la cifra totale di €. 34,00.

Domenica 01 giungno prendiamo il bus n. 95 che transita nella circonvalazione di Valencia andiamo verso la Torre Serrano poi venso la Basilica Virgen de los Desamparados dove all’interno viene custodito il “Santo Grall” merita una visita. Nel pomeriggio sempre con il Bus n. 19 che si prende in circonvalazione andiamo al Porto dove fervono i preparativi per la realizzazione del Circuito di formula 1. per la Gara del mediterraneo che si disputera’ il 24-08-08 Con il cielo sempre minaccioso passeggiamo anche sul bellissmo lungomare della famosa spiagga MALVARROSA peccato non poter fare il bagno.

Il mattino del 2 prepariamo le valigie e dopo colazione rifacciamo il viaggio a ritroso per L’aereoporto. Che dire di Valencia… Bella sia la parte antica che la parte moderna, e soprattutto economica. Merita…