Valencia per 2

3 giorni e 2 notti a Valencia.
Scritto da: sara&claudio
Partenza il: 07/06/2011
Ritorno il: 09/06/2011
Ascolta i podcast

Come tutti gli anni io e il mio ragazzo facciamo una puntatina in una città Europea, ovviamente scelta in base alle migliori offerte di ryanair. Quest’anno abbiamo optato per Valencia, 24€ andata e ritorno in due.

PRIMO GIORNO 07/06/2011

Partenza da Orio Bg ore12:20 arrivo a Valencia ore 14:20 circa. Alle 15:00 eravamo in albergo Hotel Consul del Mar, prenotato tramite e-booking, in avenida del Puerto. Due notti, solo pernottamento 105€. Pulito, personale cortese, c’è anche la piscina interna e la sauna. Depositati i bagagli siamo andati nel centro. Nel resto del pomeriggio abbiamo visto praticamente tutto, Mercato Colon, Plaza Ayuntamento, Plaza de la Reina con la Catedrale, Torres de Serranos, la Lonja, il mercato Centrale, poi plaza de toros con la Stacion del Norté. Siamo tornati in albergo, doccia, e poi di nuovo in centro per andare a mangiare una deliziosa paella de mariscos, quella solo a base di pesce, al ristorante El Rall,vicino a la Lonja, due paella, un litro di sangria, pane e coperto 42€. Abbiamo fatto un giretto, ma in giro non c’era più nessuno e i locali tutti chiusi. Stanchissimi siamo tornati in albergo.

SECONDO GIORNO 08/06/2001

Lavati,vestiti e pettinati siamo andati a fare colazione in un panificio-pasticceria vicino all’albergo. poi ci siamo diretti verso la Ciutat de les Arts i de les Ciencies. Dopo aver girovagato circa un oretta e mezza tra le stupende opere di Calatrava, e aver fatto svariate fotografie, siamo andati a visitare L’Oceanografic.Ore 11:00. biglietto d’ingresso 24,50€. Per me li merita tutti. E’ stupendo, soprattutto per chi ama gli animali e il mare. Alle 12:00 e alle 16:00 c’è anche lo spettacolo dei delfini. Da Vedere!! Dopo aveer sgranocchiato qualcosa al volo ci siamo diretti verso l’albergo attraverso i giardini del Turia, ci siamo riposati un pò all’ombra delle piante. Ore 17:00 in albergo bagno in piscina, sauna, poi doccia un attimo di relax. Verso le 19:00 ci siamo diretti verso il mare. Alle 20:30 affamatissimi ci siamo seduti in un bar-ristorante sul mare a Las Arenas. Fritto di pescados, due paella, un litro di sangria doveva essere un menù a 10€ a persona esclusa la sangria, ci hanno fatto delle storie, alla fine abbiamo pagato 37€, per mangiare pure male. NON ANDATECI E’ PESSIMO!!! Abbiamo preso un tram e siamo andati in centro a fare un giretto. Era mercoledì sera e Valencia sembrava un’altra città, piena di gente, tutti i locali aperti, poi siamo tornati in albergo.

TERZO GIORNO 09/06/2011

Ci siamo svegliati con comodo. Colazione nello stesso forno-pasticceria a base di bocadillos. Dopo aver fatto un’altro giro per i giardini del Turia, aver riammirato le meraviglie di Calatrava, ci siamo fermati a vedere il gulliver e i tantissimi bambini che giocavano tra le sue vesti come lillipuzziani. Poi siamo tornati in cenreo a cercare qualche souvenir. Abbiamo fatto uno spuntino alla Taberna de la Reina, in Plaza de la Reina, a base di tapas, 1,65€ l’una, e cerveza. Siamo tornati in albergo a prendere i bagagli che ci avevano fatto depositare in una stanza apposta. Alle 16:00 siamo andati a prendere la metro alle 17:00 eravamo in ereoporto.

ore 19:20 l’aereo decollava alle 21:00 eravamo a Bergamo.

Bella vacanzina. Valencia e una città pulita e.gradevole. Noi l’abbiamo fatta tutta a piedi, però consiglierei di utilizzare il servizio di bike-sharing, molto utilizzato dai valenciani.

Eventualmente dovessi tornarci…prenderei l’albergo sul mare per fare un po’ di spiaggia e mi sposterei in città solo per le visite.

A PRESTO!