Valencia in coppia

Ma quanto è bella questa città?! E' il solo modo possibile per iniziare il racconto di questo nostro splendido weekend a Valencia. La scusa del viaggio è stata come sempre quella del compleanno, e visto che si era girata mezza Spagna ma non si era mai stati qui volevamo provare. Per quanto riguarda la sistemazione e tutto il resto abbiamo...
Scritto da: italospagnolo
valencia in coppia
Partenza il: 21/09/2007
Ritorno il: 24/09/2007
Ma quanto è bella questa città?! E’ il solo modo possibile per iniziare il racconto di questo nostro splendido weekend a Valencia.

Per quanto riguarda la sistemazione e tutto il resto abbiamo provveduto a fare tutto via internet e ci siamo trovati benissimo e di tutti i siti che abbiamo visitato prima della partenza mi sento di consigliare www.Zingarate.Com dove c’è una pagina intera deicata alla città e soprattutto www.Guida-valencia.Com ricco di indirizzi e informazioni di ogni genere.

Ed ora ecco le “tappe” del nostro weekend: 1°giorno Appena arrivati abbiamo subito percepito l’aria calda e ospitale della città e il taxista che ci ha portato dall’aeroporto al nostro albergo ci è sembrato molto amichevole al contrario di quello che avevamo letto in molti forum su internet.

Poi la vera sorpresa è stata la posizione dell’albergo: centralissimo!!! Ce lo aveva assicurato al momento della prenotazione l’impiegato dell’hotel ma la fiducia da parte mia soprattutto è sempre molto scarsa…

Lasciate giù le valigie ci siamo incamminati per le affollate vie del centro e ci siamo subito tuffati in un bar per fare aperitivo con le mitiche tapas spagnole! A questo si era pronti per una bella cena a base di paella ma ci siamo dovuti confrontare con gli orari sballatissimi di Valencia: qui i ristoranti aprono praticamente alle 9!!! Finita la cena siamo tornati in albergo per pianificare con la nostra imprescindibile lonly planet le giornate seguenti.

2° giorno Sveglia alle 8 in modo tale da avere tutta la giornata a nostra disposizione.

Per prima cosa abbiamo fatto colazione e poi ci siamo incamminati per quello che una volta era il letto di un fiume ora prosciugato che i valenciani hanno saputo trasformare in un mega parco che attraversa la città.

Camminando siamo arrivati fino alla “ciudad de les artes e de las ciencias”: IMPRESSIONANTE! Una cosa così maestosamente bella non l’avevamo mai vista nel bel mezzo di una città.

Dopo aver fatto parecchie foto siamo entrati nell’acquario dal quale, sinceramente ci aspettavamo qualcosina in più…

Il pomeriggio l’abbiamo dedicato a girare per il centro per negozi e casualmente ci siamo ritrovati al mercado colon, un vecchio mercato rimesso a nuovo che ospita vari bar all’aperto, molto molto bello! La sera cena spagnola a base soprattutto di sangria per conciliare il sonno…

3° giorno Forse per la scarpinata del giorno prima o molto più probabilmente per la sangria della cena prima, ci siamo svegliati praticamente all’ora di pranzo; quindi ne abbiamo approfittato per iniziare la giornata con delle squisite tapas.

Il pomeriggio l’abbiamo passato al mare nella zona dove si è svolta l’america’s cup per intenderci.

Anche qui ci siam fatti il nostro giretto anche se a dire il vero pensavamo di incontrare più gente e che fosse più movimentato; meglio cosi! La sera abbiamo cenato benissimo in un posto vicino all’albergo con un nome stranissimo e poi abbiamo bevuto un drink nella hall dell’hotel per poi rifugiargi in camera a dormire (ormai siamo diventati dei vecchietti…).

4° giorno Lasciato l’albergo ne abbiamo approfittato per fare un pò di shopping e gustarci le ultime tapas prima di andare in aeroporto e tornare, purttroppo, in Italia.

Ad ogni modo mi sento di consigliare a tutti Valencia, città molto bella e ricca di attrazioni di ogni tipo. La gente è molto socievole ed i prezzi mediamente sono molto inferiori rispetto a Barcellona.