Valencia, Formentera, Barcellona: regalo di laurea

Questo è il racconto del viaggio che ho regalato al mio ragazzo per la laurea.è stato interamente organizzato su internet,badando al portafoglio...sono stati preziosissimi i consigli degli altri turisti per caso.anzi ne approfitto:grazie a tutti!(i prezzi che scriverò saranno sempre da intendersi per 2 persone) VALENCIA:1-3 AGOSTO volo...
Scritto da: lietta
valencia, formentera, barcellona: regalo di laurea
Partenza il: 01/08/2006
Ritorno il: 11/08/2006
Questo è il racconto del viaggio che ho regalato al mio ragazzo per la laurea.È stato interamente organizzato su internet,badando al portafoglio…Sono stati preziosissimi i consigli degli altri turisti per caso.Anzi ne approfitto:grazie a tutti!(i prezzi che scriverò saranno sempre da intendersi per 2 persone) VALENCIA:1-3 AGOSTO volo ryanair roma valencia prenotato ad aprile e pagato 125 euro(ovviamente comprensivo di tasse e da intendersi per 2 persone) alle 7,perfetto.

arrivo a valencia verso le 9.Il centro si raggiunge con l’aerobus (5euro).Abbiamo alloggiato all’hostal antigua morellana,nei pressi del mercato centrale.Stanza piccola,ma curata e pulita con bagno in camera,tv e aria condizionata(indispensabile!!!)a 48 euro a notte.

il primo giorno lo abbiamo dedicato alla visita del centro storico con la Lonja,la Seu,le varie piazze,il mercato.La sera,seguendo il consiglio di un altro tpc abiamo cenato a El Molinon nella calle bolseria spendendo in tutto 30 euro e mangiando benissimo! il secondo giorno abbiamo visitato la citta delle arti e delle scienze…Strabiliante!abbiamo pagato l’ingresso 40 euro,usufruendo dello sconto studenti(basta mostrare il tesserino dell’università),ingresso che comprendeva la visita all’oceanografico e al museo delle scienze.Abbiamo trascorso lì l’intera giornata impiegando circa 5 ore per la visita del museo(tutt’altro che noiosa) e 3 ore per l’oceanografico.La sera volevamo cenare nuovamente a el molinon,ma era pieno,così abbiamo scelto il bodegò della sarieta,nel centro storico.Anche qui la cena è stata buona ed abbondante .Costo 40 euro.

è da specificare che a pranzo,durante tutta la vacanza,abbiamo sempre mangiato dei panini fatti al mercato o al supermarket spendendo in media 5/6 euro al giorno.

FORMENTERA 3/8 AGOSTO volo vueling valencia-ibiza.Costo 86 euro.Durata circa 30 minuti.Anche qui perfetto,anzi abbiamo avuto modo di constatare che vueling è anche meglio di ryanair.Trasferimento al porto di ibiza con l’autobus (2,60 euro)e da lì traghetto per formentera(58euro A/R per 2…Una rapina!) alloggiavamo presso Casa Rafal,un bar ristorante che al piano superiore ha una decina di stanze.

la camera non era un granchè esteticamente, ma aveva il bagno in camera,il ventilatore a soffitto e il balcone…E poi per 65 euro a notte inclusa la colazione,penso sia più che buono! il nostro alloggio era a san francisco xavier,il centro principale dell’isola,e per noi è stata una fortuna…Perchè eravamo lontani dalle orde di italiani che avevano colonizzato es pujols.Si,perchè noi abbiamo apprezzato ed amato la formentera selvaggia e rilassante,il magico tragitto verso il faro di cap de barbaria,i panorami mozzafiato e il mare cristallino.Non abbiamo rispettato il rito dell’aperitivo in spiaggia,ma questo non ha reso meno bello il nostro soggiorno .Con il nostro scooter noleggiato a 150 euro per 5 giorni abbiamo cercato di vedere il più possibile di quest’isola brulla e piena di scorci che meritano di essere esplorati.Siamo ovviamente stati al mitico fonda pepe(questa tradizione non potevamo non rispettarla!!!),lì abbiamo mangiato una paella che difficilmente dimenticheremo,volevamo tornarci l’ultima sera ,ma c’era una fila interminabile.Che dire,non amo tornare nei posti in cui sono già stata,ma credo che per formentera farò un’eccezione.

BARCELLONA 8-11AGOSTO volo vueling ibiza-barcellona.85 euro.Durata 40minuti circa.Aereoporto-centro di barcellona con l’aerobus(7 euro).Abbiamo alloggiato all’hotel canton,vicino alla rambla ed al porto.

stanza spaziosa e confortevole con aria condizionata,tv,bagno e frigorifero a 64 euro a notte.

di barcellona abbiamo visitato le mete classiche,spostandoci in metropolitana(abbiamo usato due biglietti t-10 14euro circa ):barrio gotico,pedrera,sagrada familia,collina di montjuic con la fondazione mirò,museo picasso,camp nou,porto,parc guell.

il ritorno barcellona-roma,sempre con la vueling costo 147 euro.

il costo totale della vacanza è stato di circa 2000 euro(da quando abbiamo messo piede fuori casa,a quando ci siamo ritornati),quindi voli,spostamenti,alberghi,pranzi,cene, musei,regali per gli amici ecc…

hasta lluego lia e salvatore