Valencia città da amare

valencia città da amare
Partenza il: 23/07/2011
Ritorno il: 31/07/2011
Viaggio Valencia dal 23 al 31 luglio 2011

Siamo partiti da Roma Ciampino con volo della Ryanair.

Raggiungere il centro di Valencia è stato semplice. Con il metro linea 5 o 3 direttamente dall’aeroporto siamo arrivati alla fermata Colon. Abbiamo acquistato la tessera con 10 corse metro al costo di 10,40 che può essere successivamente ricaricata senza pagare il costo di 1 euro relativo alla tessera. L’appartamento in via Calle Don Juan Austria n. 4, zona elegante e piena di negozi e ristori (prenotato attraverso budgetplaces) era praticamente a due minuti a piedi dalla fermata. Al secondo piano ci aspettavano per la consegna delle chiavi e del saldo. Saliti al 4 piano ci siamo trovati di fronte un appartamentino abbastanza accogliente ma pulizia un po scarsina e con la rubinetteria del bagno arrugginita…..ma la scelta è stata di non cambiare per la zona praticamente al centro a due passi da plaza Ajuntamentios (cinque minuti a piedi da tutte le zone da visitare eccetto il Bioparc e l’oceanographic).

I miei consigli sono: visitare assolutamente il Bioparc e l’Oceanographic consigliando di comprare i biglietti presso i punti di informazione turistica o presso il bus turistico in plaza Rejna (sempre cinque minuti a piedi dall’appartamento). I punti di informazione turistica sono sparsi per la città ma uno era situato proprio di fronte al nostro appartamento.

La cattedrale, la chiesa di Santa Catalina e la cioccolateria di Santa Catalina, il Palazzo del Duca ……non ricordo bene il nome credo sia De los Agua oltre tutte le indicazioni che troverete sulle mappe della città

Vi consiglio di visitare Valencia anche con il bus turistico oltre che lunghe passeggiate a piedi dove potete ammirare tutti particolari di questa città stupenda.

La paiella è ottima, quella con il pesce si chiama arroz de marisco. Le tapas sono semplici antipasti che, a mio modesto avviso, considero troppo costosi (patate fritte con delle salse, cozze etc etc)

I Ristoranti vi consiglio di guardare il costo prima di consumare……alcuni sono costosissimi e non vale la pena. Occhio al prezzo dei vini.

Alla Trattoria da Giggino Calle Palafoz 1003 di fronte ad una delle entrate del mercato centrale si mangia una ottima paiella e speciali spaghetti….direi anche la lasagna emiliana era buona le patate le prepara al momento. Il menu completo costa 8,50

La pizzetta, le zeppoline e tante altre cose buonissime le consiglio a “il Bocconcino” molto ma molto economico e saporito dal martedi al sabato dalle 9 alle ore 1 di notte mentre la domenica dalle 19,00 all’una. Calle Quart 13 tel 963230398

Il flamenco vi consiglio Radiocity. Troverete le informazioni presso i punti di informazione turistici e al costo irrisorio di 7 euro consumazione inclusa. Attenzione perchè solo un giorno alla settimana.

Il costo del punto internet è irrisorio vi consiglio Cyber Phone Cerrajeros 3. Valencia.

Non mi resta che augurarvi una splendida vacanza sperando di aver dato ottimi consigli

Paola