Valencia che Spagna

Con due mesi di anticipo prenoto il volo per valencia con la Ryan, alla modica cifra di 32 euro. Partiamo da Ciampino alle 12.30 ,e in un ora e mezzo arriviamo. Con il taxi, 15 euro, arriviamo in albergo, in pieno centro di Valencia, 85 euro la doppia, ma prezzo qualità ottima! Proprio a 20 metri da Piazza della Reina, e di fronte il palazzo de...
Scritto da: alexooj_
valencia che spagna
Partenza il: 20/01/2006
Ritorno il: 22/01/2006
Viaggiatori: in gruppo

Partiamo da Ciampino alle 12.30 ,e in un ora e mezzo arriviamo. Con il taxi, 15 euro, arriviamo in albergo, in pieno centro di Valencia, 85 euro la doppia, ma prezzo qualità ottima! Proprio a 20 metri da Piazza della Reina, e di fronte il palazzo de Aguas ,stupendo! In circa tre ore giriamo tutto il centro di Valencia, molto bello.Per la merenda andiamo in una stuzzicheria, vicina all’albergo, molto bella, era un sel service dove pagavi in base agli stecchini che avevi preso, compreso il sidro alla spina abbiamo speso 9 euro.La sera siamo stati in diversi locali a bere sangria e birra, tutta ottima.

Il gorno dopo prendiamo il bus per un giro turistico della citta , che poi ci porta davanti al museo della scienza e all’oceanografico, l’entrata costa 30 euro, a noi non sembrava il caso, finito inl giro che dura 1 ora ma che vale per 24,torniamo in albergo per prepararci ad andare a cena alla playa.

Prendiamo il pulman fino al porto e da li a piedi per 700 metri fino alla Playa, dove andiamo a mangiare alla Pepica, forse il posto piu bello! Li assaggiamo finalmente la vera paella, frittura di calamari a volonta, vino, caffe 20 euro.

Poi torniamo in citta col taxi, 10 euro, e in giro per locali, qui il sabato ci saranno state 300 mila persone che giravano costantemente, c’erano 15 gradi alle 24!! Andimo al quartiere della Carmen, e dopo aver assaggiato l’orchada, ottima, andiamo in una discoteca a ballare, l’entrata non si paga!Dopo aver cambiato diversi locali e aver fatto le 5 andiamo a letto.Sveglia alle 8, colazione e andiamo alla plaza rotonda, mercato moderno a a vedere lo stadio da calcio!Ribeviamo l’orchada a plaza della reyna e alle 12,30 prendiamo il taxi per l’aereoporto, avevamo il volo alle 14,30.

Finito il viaggio posso dire che Valencia è una citta bellissima, dove il clima in questo periodo è atupendo,18 gradi!! La citta offre molto, sia come locali che come cucina e da vedere.Ci riandrei subito, ma so che non ci riandro perche amo troppo viaggiare e vedere posti nuovi. Alex