Valencia a Pasqua 2009

VALENCIA PER PASQUA - 8-13 APRILE 2009 .....UNA CITTA’ A MISURA DI BAMBINO Viaggiatori: Mamma – Papa – Figlia di anni 2 e mezzo con passeggino Partenza ore 10.10 da Bologna e arrivo alle 12.10 Ascensore per arrivare al -1 …e con 20 minuti di Metro…si arriva alla Estación del Norte ( fermata metro Xativa) Ascensore e riemergere in...
Scritto da: lauralindaluca
valencia a pasqua 2009
Partenza il: 08/04/2009
Ritorno il: 13/04/2009
Viaggiatori: in gruppo
VALENCIA PER PASQUA – 8-13 APRILE 2009 …UNA CITTA’ A MISURA DI BAMBINO Viaggiatori: Mamma – Papa – Figlia di anni 2 e mezzo con passeggino Partenza ore 10.10 da Bologna e arrivo alle 12.10 Ascensore per arrivare al -1 …E con 20 minuti di Metro…Si arriva alla Estación del Norte ( fermata metro Xativa) Ascensore e riemergere in superficie …Arriviamo alla Plaza de Toros davanti alla Arena dei Tori quindi attraversiamo la Plaza del Ayuntamiento dove si possono spiccano il palazzo de l’Ajuntament e le poste Correos y Telégrafos proseguiamo per Av. María Cristina che ci porta nei pressi del Mercado central e della Lonja de la Seda Alloggiamo presso Hôme Youth HostelHôme – Calle Lonja 4 …Un ostello molto carino e molto pulito …Con una vista eccezionale sul portale gotico Lonja de la Seda … Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, è uno stupendo monumento fondato nel 1469 e terminato nel 1533. 9 Aprile 2009 – …Facciamo un po’ di spesa .Al mercato Centrale ..Vicino c’è la Iglesia de los Santos Juanes, in stile gotico con scultura della “Vergine del Rosario”. Prendiamo 2 bici con il seggiolino per la piccola da Do you bike ( http://www.Doyoubike.Com) e andiamo ai Giardini Turia …Spettacolari …Passiamo sotto a Ponti vecchi e nuovi – davanti al Palazzo musica – stiamo un pò al Parco Gulliver – poi si continua il giro in bici fino al Palau de les Arts Reina Sofía – El Museu de les Ciències Príncipe Felipe – ponte Alameda, conosciuto come il Puente de Calatrava – L’Umbracle – L’Hemisfèric – quindi rientro – consegna delle bici e rientro a piedi in ostello. Ceniamo al ristorante La Tarara – Calle de la Cruz 4 – locale molto famigliare e carino …La Paella si fa solo a mezzogiorno ..Ma ci porta un’ ottima l’Agua de Valencia … (ci siamo andati l’11 ma non cambia il racconto) 10 Aprile 2009 – Venerdì santo …Tutti i negozi chiusi. Andiamo a piedi ai Giardini Reali – stiamo nel cicuito ciclabile per bambini …Divertentissimo…Ci fermiamo anche all’uccelliere sempre dentro al parco poi in metro andiamo in spiaggia Malvarosa …Fermata paseo Neptuno (non mi sembra che si chiamasse cosi’) … Poi a piedi fino al porto dell’America’s Cup …Arriviamo alla fermata Neptù e con la metro rientriamo il città e facciamo un giro in centro con orzata nel locale Santa Catalina – Plaza Santa Catalina, 6 www.Horchateriasantacatalina.Com …Da non perdere …Davanti si trova la Iglesia de Santa Catalina (che spicca grazie alla sua Torre) e poi arriviamo fino a “Plaza de la Reina” dove s’innalza la Catedral che custodisce il Calice del Santo Gral , accanto il campanile, chiamato “Miguelete”, alto circa 50 metri e ultimato verso la fine del XV secolo,che è il simbolo della città. 11 Aprile 2009 – Sabato – colazione alla forno Horno Pasteleria Tossal in Calle Conquista 2 e bus per Museu de les Ciències Príncipe. Mattinata passata al Museu de les Ciències Príncipe Felipe edificio che ricorda uno scheletro di un enorme dinosauro e pomeriggio al Parco oceanografico …Meritano entrambi …Ideale per bambini e ragazzi..Rientro in bus.

12 Aprile 2009 – Domenica di Pasqua – a piedi andiamo alla Estación del Norte e con la metro direzione mare …Per assistere alla processione finale della Semana Santa Marinera http://www.Semanasantamarinera.Org/ …Uno spettacolo di colori ..Poi si a piedi si arriva a mangiare la PAELLA nella La Bodegueta del mar – Calle Eugenia Viñes, 229 Telefono: +34(963)718490…Strepitosa …Pomeriggio in spiaggia.

13 Aprile 2009 – Lunedì di Pasqua A piedi arriviamo a Estación del Norte … ascensore per arrivare al piano -1 .. Con 20 minuti di Metro si arriva in aeroporto. Partenza ore 12.45 da Valencia e arrivo alle 14.45 a Bologna Abbiamo lasciato a malincuore Valencia …Ma ci si dovremo necessariamente tornare magari per il carnevale le FALLAS . Ci è rimasto da vedere il Museo Nacional de Cerámica , il Museo Illadro – http://museo.Lladro.Com se il Museo Fallero e poi vogliamo provare un itinerario bici-metro ( ce ne sono ben 18 itinerari bici-metro – http://www.Metrovalencia.Es ) e vedere le dune e le acque turchesi e limpide di Playa de la Devesa de El Saler. Altrimenti a fine agosto si può andare alla Tomatina di Buñol la battaglia dei pomodori. Ci hanno consigliato ma non abbiamo avuto modo di sperimentare: -le tapas nel bar IL PILAR In Calle Moro Zeit, il più famoso, è un tapas-bar molto ben assortito che esiste dal 1918 – pesce a La Lonja del Pescado – Calle Eugenia Viñes, 243 – Telefono:963553535 – occorre prenotare – El Rall – ristorante nei pressi della La Lonja – La Pepica – ristorante questo ristorante ha cucinato la paella per oltre cent’anni e si trova sulla passeggiata del lungomare. Tra le persone che hanno visitato questo ristorante per mangiare riso con crostacei c’è lo scrittore americano Ernest Hemingway. Address: Paseo Neptuno 6 – www.Lapepica.Com