Valencia 8

Scritto da: linda_simi
valencia 8
Partenza il: 04/06/2007
Ritorno il: 07/06/2007
Avevamo finalmente la possibilità di andare via qualche giorno e dopo aver trovato il volo per valencia a soli 0,01 euro con la Ryanair (tassa incluse 30 euro andata e ritorno + 12 per il bagaglio) abbiamo deciso di partire. Inoltre proprio in questi 4 giorni si svolgevano le ultime gare tra Luna ROssa e New Zealand. Io e alessio siamo partiti da Orio al Serio e abbiamo prenotato una stanza in una specie di B&b chiamato Rooms deluxe; ogni stanza di questo hotel è arredata e dipinta in modo diverso da dei giovani artisti. Se si prenota attraverso questo sito si possono ammirare e scegliere la camera nella quale si vuole soggiornare (costo 70 euro a notte+ colazione). L’hotel era ubicato vicino alla Ciudad de las artes y de la ciencias che è veramente un luogo che lascia senza fiato. Noi di queste immensa struttura abbiamo visitato solamente L’Oceanografic, questo acquartio immenso dove precedentemente avevo prenotato via mail per mangiare alla sera al romantico e ottimo ristorante Submarin, che si trova all’interno dell’acquario.

Pur non essendo vicinissimi al centro della città, l’abbiamo visitato più volte, perchè comunque facilmente raggiungibile sia in taxi che con i bus (il 35). Dato che in questi giorni c’era l’AMERICANS CUP, abbiamo visitato interamente tutto il complesso dove erano dislocate le barche, negozi…Tutto dell’americans cup (è possibile spendere 60 euro per una maglietta semplice, bianca a girocollo!!)…Va bè,comunque è andato tutto bene.

Un consiglio: maglioncino o giacchetta sempre nella borsa perchè c’è sempre molto vento.

Spiagge dove rilassarsi: la MAlvarosa e il Pinedo.