Valencia 7

Partiamo da Piove di Sacco in 2 amici alle 4 di mattina con tanta voglia di divertimento. E dove andare se non in Spagna per un sano weekend di fiesta?! Vi anticipo da subito che non siamo rimasti affatto delusi: Valencia e' una citta' bellissima. Partiamo da Orio al Serio dove c'e' un bel sole e atterriamo a Valencia dove purtroppo...
Scritto da: Luca Picello 1
valencia 7
Partenza il: 11/11/2005
Ritorno il: 14/11/2005
Partiamo da Piove di Sacco in 2 amici alle 4 di mattina con tanta voglia di divertimento. E dove andare se non in Spagna per un sano weekend di fiesta?! Vi anticipo da subito che non siamo rimasti affatto delusi: Valencia e’ una citta’ bellissima.

Partiamo da Orio al Serio dove c’e’ un bel sole e atterriamo a Valencia dove purtroppo piove.

Prendiamo il taxi all’aeroporto per all’ostello in plaza del Carmen (vivamente consigliato) pagandolo 15 euro (3 euro supplemento aeroporto. Al ritorno abbiamo pagato 12 euro).

Abbiamo girato un poco sia venerdi’ che sabato per capire dove eravamo e alla fine abbiamo scoperto che il posto migliore era proprio fuori della porta. Il viale dei Caballeros e’ sempre affollato dopo mezzanotte. Uscire prima si trova la desolazione. Ma tra mezzanotte e le sei di mattina, nel weekend c’e’ la super-fiesta!!! Per chi vuole fare le 11 di mattina bisogna uscire dal centro e farsi consigliare qualche locale.

In centro e’ consigliatissimo andare per bar. I piu’ belli sono il kiosko e il magico Pilar.

Sono entrambi vicinissimi al Carmen. I locali sono moooolto carini e sembrano i bar di qui di 50 anni fa’, dove si hanno i “spuncetti” a prezzo modico (buonissimi sopratutto di pesce) con le cassette per l’immondizia sotto al banco.

E poi… Bere 5 litri di San Miguel e non sentirli (ma sentirne tutto il gusto!) .. Che favola! L’entrata nei locali e’ gratuita e i costi delle consumazioni sono un po’ piu’ bassi che in Veneto (ma non troppo).

Se vi piacce la vita giovane, gli studenti (Valencia e’ citta’ universitaria) e’ il posto che fa per voi.

Unica nota (purtroppo molto) negativa di questo viaggio: la perdita della macchina fotografica digitale nuova in aereo al ritorno…

buon viaggio