Vale e gemma a maiorca

Ciao a tutti! Dunque partiamo dall'inizio...abbiamo prenotato il nostro viaggio tramite agenzia e la nostra meta iniziale era Creta..non vi dico altro! Comunque Maiorca ci è stata presentata fin dall'inizio come un'isola carina e divertente per la sera quindi abbiamo accettato.... Noi eravamo esattamente all'Arenal, a circa 6 km da Palma!...
Scritto da: FROLINA
vale e gemma a maiorca
Partenza il: 20/08/2008
Ritorno il: 27/08/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti! Dunque partiamo dall’inizio…Abbiamo prenotato il nostro viaggio tramite agenzia e la nostra meta iniziale era Creta..Non vi dico altro! Comunque Maiorca ci è stata presentata fin dall’inizio come un’isola carina e divertente per la sera quindi abbiamo accettato…

Noi eravamo esattamente all’Arenal, a circa 6 km da Palma! Alloggiavamo al Barcelo Pueblo park, 4 stelle.

Dunque l’albergo è molto bello: pulito, con piscine e animazione, quasi un mini villaggio. Abbiamo speso sulle 1050 euro a testa in pensione completa( tutto a buffet, quindi un po’ meno da vecchi!). Direi che abbiamo fatto un’affare, visto che in vacanza abbiamo incontrato diversi italiani che dicevano di essere stai dirottati dalle loro agenzie in alberghi bruttini a 3 stelle, in mezza pensione, spendendo sulle 850 euro..Quindi in proporzione abbiamo vinto noi!! L’albergo è a soli 5 minuti dall’Arenal, che è una spiaggia lunghissima, bel mare. Ma qui ora arriva il bello…Come hanno potuto non dirci in agenzia che l’arenal con la sua passeggiata di pub, negozi e discoteche, è una vera e propria colonia di tedeschi!!! Tedeschi ovunque, che la mattina sulla spiaggia bevono birra, cantano canzoncine tedesche e saltano! Fantastici poi i secchi che vendono in passeggiata…Sono dei veri e propri kit per alcolizzati: secchio+cannucce+gin lemon o birra o sangria…Ce n’è per tutti i gusti!! Sicchè te li vedevi li con la musica e i birrini e 5 minuti dopo te li ritrovavi sull’asciugamano a fare conoscenza…La sera uguale…Pieno di birrerie, da notare un posto in particolare: mega park, da noi ribattezzato il casermone…Perchè è grandissimo, sopra si mangia e si beve birra sui panchetti di legno, sotto si beve birra e si balla a ritmo delle famose canzoncine tedesche! Altra discoteca dove siamo state è il Paradise, dove invece abbiamo trovato più musica commerciale e clientela un po’ più variegata…

Come però riesci a noleggiare una macchina e a spostarti sei salvo e noi ci siamo salvate! La macchina l’abbiamo noleggiata tramite la reception dell’albergo a 50 euro al giorno (era una opel) Comunque c’è anche un servizio di pullman che permette di alternare gli spostamenti con la macchina. Passano ogni mezz’ora ma di sera l’ultimo è alle 23 circa! Noi in pullaman siamo state a Palma, bella città, bella la cattedrale, suggestiva direi (entrata alla cattedrale 4 euro). Bellini i negozini del centro storico, pieni di orecchini, bracelletti etc…Noi però non siamo state nel centro vero e propriodella città. Ma soltanto in quello storico, quindi non saprei dare altre informazioni…

Con la macchina siamo state a Palma by night, dove cominciano ad esserci tanti più italiani e localini simili ai nostri. Siamo state a ballare al Titos (lo trovate in passeggiata), discoteca grande che fa musica house e al Level che è più piccola ma comincia la serata con un po’ di musica commerciale per poi ricadere sulla house! Per il resto in passeggiata di pub ce ne sono tanti…

Di giorno sempre con la macchina siamo state a una spiaggia chiamata Es trenc, affolata ma bella (sabbia chiara e fine, mare bello). Avevo letto da qualche parte che è una delle più belle, con una parte riservata a nudisti, ma io non li ho visti!! Sento di aver detto tutto, è stata una bella vacanza perchè ciò che cercavo l’ho trovato: bel mare e un po’ di divertimento! Buona vacanza a tutti! Ciao da Vale



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche