Vado a vedere l’africa
Il mio viaggio è durato 15 gg....un piccolo assaggino dell'africa..nonostante stessi in un villaggio organizzato, ho potuto prendere contatto con la gente del posto che... .faticava....faticava...faticava...per rendere piacevoli le nostre giornate.
in qualche momento ho avuto vergogna di essere italiana: perchè? non ho ascoltato che...
Il mio viaggio è durato 15 gg…Un piccolo assaggino dell’africa..Nonostante stessi in un villaggio organizzato, ho potuto prendere contatto con la gente del posto che… .Faticava…Faticava…Faticava…Per rendere piacevoli le nostre giornate.
in qualche momento ho avuto vergogna di essere italiana: perchè? non ho ascoltato che ‘lamentazioni’ su tutto: cibo, pulizia, capacità organizzative e chi più ne ha, più ne metta! ho percepito l’arroganza di chi viene ad insegnare ‘come si fanno le cose’…L’intolleranza di attese anche minime…Il senso di superiorità di chi viene dalla ‘vera civiltà’…E molto altro io non dimenticherò il colore della sabbia, il vento caldo, il bagliore delle case bianchissime, la musica ipnotizzante, il mare azzurro, il tè alla menta…Il fascino di una terra da conoscere ancora meglio…Magari