Vacanze fra le mille spiagge di Paros e Antiparos

La nostra Guida per Caso (delle isole greche) ci porta alla scoperta di tutte le spiagge e... di tutto il piacere che può regalare una vacanza a Paros

Partenza il: 15/06/2014
Ritorno il: 29/06/2014

senza fronzoli e lustrini, se avete esigenze diverse, preferite stare fuori città o in altre località dell’isola, no problem, vi assicuro che in qualunque parte dell’isola deciderete di soggiornare non avrete problemi di sorta e a muovervi. L’isola è tonda, ovunque siete si arriva dappertutto in poco tempo.

Arian Hotel B&B a Parikia, nel cuore del quartiere che si stende fra il lungomare e il parco della Ekatontapyliani, centralissimo e tranquillo. Si trova a 20 metri dietro gli scavi dell’Antico Cimitero. Moto-Car Rental e Supermarket a portata di mano. Cristina Kolovou è simpaticissima, gentile e premurosa, parla un ottimo italiano e vi sarà di aiuto in ogni cosa. Sito

Stagione Classico clima delle Cicladi, ventilato e secco. Buona meta da Aprile a Ottobre, Giugno e Settembre sono i mesi migliori per chi cerca la vacanza balneare, non c’è vento e tutte le spiagge si mostrano nella loro veste migliore. Luglio e Agosto sono più ventosi, i migliori per chi cerca la vacanza sportiva. Ma come ben sapete il clima non è una regola. In merito all’affollamento, che dire? in bassa stagione è certo un paradiso, in alta stagione è sicuramente frequentata, ma non sarà mai un’isola caotica, anzi, essendo un’isola di grande size e con un gran numero di spiagge, sembrerà sempre di trovare meno gente che sulle altre isole, soprattutto quelle più piccine.

BUON VIAGGIO A PAROS

Leggi i Diari di viaggio su Antiparos
    atene e paros connubio perfetto

Atene e Paros connubio perfetto

Per raggiungere Paros ci imbarchiamo, con un'ora di ritardo, sul volo diretto ad Atene la sera del 20 luglio, in coda al gate notiamo che...

paros e antiparos, tra il bianco e il blu

Paros e Antiparos, tra il bianco e il blu

Ciao a tutti i TPC! Descriverò in breve il soggiorno che io, mia moglie e altri due amici abbiamo fatto a Paros e Antiparos a fine giugno...

syros, paros e antiparos con ignoranza

Syros, Paros e Antiparos con ignoranza

Leggo spesso "turisti per caso" prima di un viaggio, mi è sempre stato utile. Da sempre mi dico che prima o poi avrei contribuito a questa...

vacanze fra le mille spiagge di paros e antiparos

Vacanze fra le mille spiagge di Paros e Antiparos

nella terra degli dei dell'olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Nella terra degli dei dell’Olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, AntiparosPianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo...

luce delle cicladi

Luce delle Cicladi

Eccoci nuovamente in terra ellenica. Dopo essere atterrati in serata nella movimentata Mykonos, il mattino successivo ci imbarchiamo sul...

mykonos, naxos e paros, diverse da come te le aspetti

Mykonos, Naxos e Paros, diverse da come te le aspetti

Anni fa lessi un romanzo dedicato al volo: “Staccando l'ombra da terra”. Mentre il nostro aereo posa il suo peso sul suolo greco, non...

naxos e paros: così vicine, così diverse

Naxos e Paros: così vicine, così diverse

adibita a museo, col suo suggestivo porticato e la chiesa dei Santi Apostoli, risalente ad epoche più recenti (XI secolo d.C.) Usciamo...

paros e naxos.....un viaggio fantastico!

Paros e Naxos…..un viaggio fantastico!

Il nostro viaggio inizia il3agosto da Roma tiburtina, eurostar fino a Ancona e poi traghetto Anek lines(prenotato a marzo per circa80euro a...

paros e atene in giugno

Paros e Atene in giugno

Alcune indicazioni utili, o almeno spero, per una vacanza in Grecia in bassa stagione. Il periodo prescelto, fine giugno, è eccezionale....