Vacanze a Praslin

Siamo partiti da Milano Malpensa con il volo air Seychelle della sera, volo stupendo..Arrivati a Mahè abbiamo subito visto e respirato la pace e l'atmosfera di queste magiche isole. Abbiamo raggiunto Praslin con il mitico Cat Cocos, e ci siamo addormentati..al risveglio ecco l'isola!!Il mare è davvero turchese, e tutto intorno la natura si erge...
Scritto da: PINNA
vacanze a praslin
Partenza il: 31/05/2009
Ritorno il: 08/06/2009
Siamo partiti da Milano Malpensa con il volo air Seychelle della sera, volo stupendo..Arrivati a Mahè abbiamo subito visto e respirato la pace e l’atmosfera di queste magiche isole. Abbiamo raggiunto Praslin con il mitico Cat Cocos, e ci siamo addormentati..Al risveglio ecco l’isola!!Il mare è davvero turchese, e tutto intorno la natura si erge rigogliosa, e noi pensavamo davvero di sognare..Siamo andati alla nosra bellissima villa gaiarda dove siamo stati accolti , insieme ad altri 2 ragazzi (che sono diventati amici di viaggio), dai proprietari disponibilissimi e gentilissimi. Abbiamo trascorso giorni bellissimi, tra le spiaggie stupende, noleggiato un’auto da un’agenzia molto valida che fa buoni prezzi e vi assiste se avete problemi(Solace car rental),la guida a sinistra non ci ha provocato grossi disagi, bisogna solo stare attenti ai buchi laterali delle strade ed andare piano..Le spiagge più belle sono la Cotè d’or dove eravamo, ed Anse Georgette che merita molto. Consigliamo vivamente di cenare al Coco rouge, al Gougule, Da Luca per 1 pasto veloce, al Caffe degli Artisti che pur essendo molto costoso offre piatti divini ed una cena davvero romantica..Andate assolutamente a La Digue, ed affittate la bici, è davvero un divertimento, l’isola è magnifica e vale la pena sostare qualche giorno, abbiamo visto alloggi molto carini come il Village Creole.

Sconsigliamo di alloggiare al Fairyland Hotel a Mahè, perchè non solo è caro, ma è orribile, vecchio, e noi non avevamo finestre ne in bagno che nella stanza, tutto era rotto e sporco!!!Per 150 euro!! Consigliamo a tutti questa vacanza, perchè i posti sono bellissimi, la gente gentile ed ospitale, si può girare tranquilli senza mai avvertire pericolo o ostilità.

Un particolare saluto va agli amici conosciuti..Alice e Giampi di Modena, Martina e Savino di Ancona in viaggio di nozze e alla Coppia del Friuli che ci ha fatto riavere la nostra bottiglia di RUM.