Vacanze a Djerba..

Parto con mia figlia per una settimana di mare sole e perchè no per conoscere un pò di qs isola che mi dicono sia bellissima. Alloggiamo al meljaDjerba Menzel..e quì sta il tasto dolente;sebbene l'animazione sia eccellente ,molto da dire c'è sulla ristorazione e sulla pulizia delle camere e i lcambio degli asciugamani. Ancora adesso m...
Scritto da: Anna Mrt
vacanze a djerba..
Partenza il: 04/07/1999
Ritorno il: 11/07/2005
Parto con mia figlia per una settimana di mare sole e perchè no per conoscere un pò di qs isola che mi dicono sia bellissima. Alloggiamo al meljaDjerba Menzel..E quì sta il tasto dolente;sebbene l’animazione sia eccellente ,molto da dire c’è sulla ristorazione e sulla pulizia delle camere e i lcambio degli asciugamani. Ancora adesso m idomando se gli asciugamani venissero lavati.Dato che il colore , le tracce di trucco che v iritrovavoe l’odore di umido erano una caratteristica di tutti i giorni. Un giorno arrivavano 2 asciugamani, i lgiorno dopo uno solo ,il giorno dopo mancava la carta igienica…(il cambio degli asciugamani arrivava verso le 17 del pomeriggio,mentre venivano portati via dalla stanza alle 12). La stanza veniva per modo di dire “ripulita” alle 15 del pomeriggio,,ora in cui generalmente le persone sono in stanza per una pennichella…Il cibo vario?Non direi..Ogni giorno seppur mangiabile c’erano più o meno le stesse cose , ma è pur vero che in vacanza nn s iperda tempo a mangiare..(ma con una ragazzina di 11anni…Ho avuto qualke problema, certo a riso e frutta si può stare…). Non sono la solita turista che si lamenta di tutto ,ma dopo anni di Mar Rosso volevo cambiare destinazione.Volevo solo una camera pulita decente e asciugamani puliti!! Per i lresto certo Djerba è splendida ,ma come fai ad assaporare l’isola o i vicoli della cittadina quando i residenti ti chiamano e ti tirano in continuazione nei loro negozietti? Persino in mezzo al deserto c’è chi ti strattona(letteralmente) per fare la foto con cavallo e cavaliere eo chi ti vuol vendere la bibita , e se tu rifiuti inizia con”voi italiani nnvolet spendere..E io nn ho lavoro…”(con un ghigno che nn vi dico..).Sono sempre rispettosa delle altrui culture e quando vado in una paese vorrei conoscerlo e rimanerne affascinata per quel ke è non per quello ke mi vogliono affibbiare-contrattare-tirare dietro! Bello ma..Faticoso…,non so se lo consiglierei..Sinceramente.Sicuramente Il Melja Menzel lo sconsiglierei, i oci son andata a occhi chiusi dato che nemmeno l’agenzia di viaggio nn aveva esperienza di qs albergo. (nei pressi del deserto a Douz, ho pranzato in un bellissimo albergo 3 stelle,ordinato pulito..). Al Melja certo c’i sono gli animatori tunisini del viallaggio simpaticissimi e che organizzano spettacolini serali divertenti, ma ciò nn è sufficiente per dare nemmeno la sufficienza al Menzel.