Vacanza “studio”

Dopo mesi e mesi di indecisione ho fatto una scelta. Andare in australia per due mesi presso una famiglia ospitante e allo stesso tempo in un college per studiare o almeno provare a studiare l'inglese. Partenza a San Valentino....la mia ragazza era arrabbiatissima!!!dopo uno scalo a Dubai e 30 ore,arrivo a Perth nel WEST AUSTRALIA.Abbastanza...
Scritto da: Fabio 63
vacanza studio
Partenza il: 14/02/2004
Ritorno il: 09/04/2004
Viaggiatori: da solo
Dopo mesi e mesi di indecisione ho fatto una scelta.

Andare in australia per due mesi presso una famiglia ospitante e allo stesso tempo in un college per studiare o almeno provare a studiare l’inglese.

Partenza a San Valentino…La mia ragazza era arrabbiatissima!!!dopo uno scalo a Dubai e 30 ore,arrivo a Perth nel WEST AUSTRALIA.Abbastanza disperso prendo un taxi e mi dirigo alla famiglia ospitante(una singora greca da generazioni in australia).

Il giorno dopo arrivo al college e conoscenza dei compagni per l’80% giapponesi,il resto svizzeri e tedeschi.Solo tre italiani su 100 studenti.

Non mi dileguo sulla vita da studente ma racconto il resto del viaggio…

Le spiagge più belle e simili alle sorelle americane sono COTTESLOE e SCARBORO.Tutte e due con onde molto alte quindi attention!!piene di bella gente!!e squali!!! Si può prendere il traghetto per ROTTNEST ISLAND isola a 30 km da perth caraibica, stupenda abitata dai quokka marsupiali australiani.Consiglio il noleggio di una bicicletta Un barbecue a KINGS PARK e d’obbligo.Portate solo la carne(anche quella di canguro)che i grill sono nei parchi gratuiti e liberi,basta accendere il gas!! e mangiare Da visitare lo zoo cavershan wildlife park con gli animali caratteristici australiani(canguri,volpi volanti,koala,diavoli della tasmania e altri…) Da visitare anche l’acquario a HILLARYS HARBOUR.

Il bello degli australiani è che non c’e il modello dell’esteta cioè una mattina voglio andare in ufficio con infradito e bermuda no problem! Il brutto però che di giorno in città la gente è serissima e non ti guarda neanche in faccia…Strano…Ma la sera si cambia totalmente..Sarà l’alcool nei pub?? a voi.. La vita notturna a PERTH si può dividere tra NORTHBRIDGE quartiere antico e pieno di locali e SUBIACO altro quartiere con locali un pò snob ma con i veri australiani.

La sera tarda è sicura ma dato che ci sono molti aborigeni che molto spesso sono ubriachi è meglio girarli lontano…Consiglio per ragazze!! I trasporti urbani della TRANSPERTH sono impeccabili precisi e soprattutto senza scioperi!USATELI in città e per le spiagge fidatevi.

Un giorno decidemmo di noleggiare una FORD FALCON e di andare a sud…Margaret river e Albany nella punta più a sud del WA.Per un totale di 1200 km…Come che in Europa abbiamo fatto il giro di Lombardia e piemonte insieme!!!una goccia nel mare! La strada è perfetta, diritta …Grossi Road Train tagliavano l’aria quando li incrociavamo…Canguri morti al lato della strada( camion quando li stirano li lasciano li) I paesini incontrati lungo il percorso, segnati anche sulle cartine hanno circa 100-300 abitanti molto caratteristici con una pompa di benzina,un alimentari,un negozietto di souvenir e una stazione dei pompieri.

Margaret river è famosa x i vini e per i surfisti.

100 km prima di albany c’e una fermata obbligattoria the top of the tree. Camminata sospesa a 40 metri sugli alberi.Non fate come me rispettate i limiti di velocità visto che ho subito un inseguimento dalla polizia con multa di 70 euro per 10km orari in più!!!e prova del palloncino…Negativo ma avevamo in macchina una cassa di birra!!che fortuna…PARENTESI(non bevete alcool in giro per le strade che se vi becca la polizia ..Fatti vostri) Albany è più grande dei paesini e consiglio di soggiornare nei numerosi ostelli,puliti e accoglienti per il prezzo di 15-20 euro a notte.Qui andate al GAP e al NATURAL BRIDGE.Spettacolo e natura incontaminata dove si incrociano due correnti oceaniche.Procuratevi un opuscolo li.

Anche se la zona che ho raccontato è piccola confronto al resto dell’Australia è molto bella e spero che lo sia anche x voi !!! pepperino80@libero.It buon viaggio !!