Vacanza giovane al Golden Sharm

Questo è il mio stupendo viaggio a Sharm El Sheikh... Sono partita con il mio fidanzato da Malpensa con la compagnia Livingston: sia all'andata che al ritorno i voli sono stati molto puntuali, il cibo e il servizio a bordo ottimi e gli aerei su cui abbiamo viaggiato nuovi e confortevoli. A Sharm abbiamo alloggiato in un villaggio turistico appena...
Scritto da: Romina Porro
vacanza giovane al golden sharm
Partenza il: 15/07/2005
Ritorno il: 23/07/2005
Questo è il mio stupendo viaggio a Sharm El Sheikh…

Sono partita con il mio fidanzato da Malpensa con la compagnia Livingston: sia all’andata che al ritorno i voli sono stati molto puntuali, il cibo e il servizio a bordo ottimi e gli aerei su cui abbiamo viaggiato nuovi e confortevoli.

A Sharm abbiamo alloggiato in un villaggio turistico appena aperto, il Golden Sharm, Tour Operator Settemari-Le Blonde. E’ un “villaggio giovane”, nel senso che ospita persone dai 18 ai 35 anni, quindi anche per questo io e il mio fidanzato ci siamo fatti presto degli amici con i quali abbiamo trascorso tutta la vacanza. La struttura del Golden Sharm, proprio perchè è nuova, è molto bella e molto pulita, con le casette disposte ad anfiteatro e la piscina al centro. Unica pecca, l’animazione: non vi aspettato troppo. Infatti questo villaggio ha una concezione strana a mio parere dell’essere giovane: gli animatori si preoccupavano sostanzialmente delle uscite serali in discoteca…Io ho 22 anni, ma vado in vacanza per scoprire nuovi posti, non per andare a ballare tutte le sere e dormire tutto il giorno! Noi siamo andati soltanto una sera alla Dolce Vita, che è caratteristica perchè inserita nel deserto, le altre sere ci siamo organizzati con le persone conosciute per girare a Naama Bay e Fantazia (una specie di centro commerciale all’aperto). Anche perchè alla sera il villaggio non ti dava alternative al suo interno. Di giorno c’erano lezioni di acqua gym, di latino americano, di balli di gruppo, partite di beach volley e di ping pong. Gli animatori non erano molto coinvolgenti, ma per noi non è stato un problema perchè di giorno facevamo escursioni o andavamo in spiggia. Del resto la nostra vacanza è costata 600 euro (più i soldi spesi là, che non sono cmq più di 200, perchè con la formula all inclusive avevamo colazione pranzo cena merenda snack e tutto ciò che volevamo a qualsiasi ore volessimo… E questo è un lato moooooolto positivo!), quindi l’animazione era proporzionale a quanto risparmiato se avessimo scelto un villaggio più famoso! Il Mar Rosso è bellissimo, la nostra spiaggia era a soli 400 metri. Io non so nuotare ma per 3 euro al giorno affittavo il gubbotto salvagente: comodissimo! A riva c’è la barriera quindi si accede al mare con un pontile. Un giorno siamo andati in taxi alla spiaggia di Shark’s Bay, che invece ha l’entrata “graduale” in acqua, con la sabbia… Molto comodo per me stare un pò a mollo con la sabbia sotto i piedi!! Per quanto riguarda le escursioni abbiamo fatto Ras Mohamed in barca, 35 euro a testa: molto bella, abbiamo fatto 3 snorkelate e pranzo incluso. Poi ci siamo un pò pentiti, perchè forse Ras Mohamed l’avremmo preferita via terra, ma l’abbiamo scelta un giorno dopo il nostro arrivo ed evidetemente eravamo ancora un pò disorientati. Poi abbiamo fatto la motorata nel deserto, divertentissima, 30 euro a quad. E infine, grazie ad una ragazza un pò più smaliziata di noi, abbiamo fatto un’escursione con un’agenzia locale: safari nel deserto con jeep, cammellata sulla costa, snorkeling ad Abu Galhum e giro a Dahab (80 km da Sharm). Costo: 40 euro, mentre il nostro villaggio la proponeva a75! Per quanto concerne lo shopping: sempre contrattare! Anche se in un paio di occasioni io ho comprato per sfinitezza, certi commercianti sono veramente pesanti.

Insomma, tutto fantastico, senz’altro da tornarci! Buone vacanze a tutti!