Vacanza da sogno!

Siamo partiti il 15 aprile alle 23.00 da Malpensa, il volo è stato lungo (+ o - 10 ore) ma ne è valsa sicuramente la pena! A chi dovesse affronatare un viaggio del genere consiglio di prendere sull'aereo i posti vicino al corridoio, è meglio alzarsi ogni tanto durante il viaggio. Appena siamo arrivati all'aereoporto di Male ci hanno...
Scritto da: Manuela Colantuoni
vacanza da sogno!
Partenza il: 15/04/2002
Ritorno il: 23/04/2002
Siamo partiti il 15 aprile alle 23.00 da Malpensa, il volo è stato lungo (+ o – 10 ore) ma ne è valsa sicuramente la pena! A chi dovesse affronatare un viaggio del genere consiglio di prendere sull’aereo i posti vicino al corridoio, è meglio alzarsi ogni tanto durante il viaggio. Appena siamo arrivati all’aereoporto di Male ci hanno accompagnati con la barca al nostro villaggio (Laguna Beach Resort). L’accoglienza è stata ottima, ci hanno offerto un cocktail di benvenuto e una salvietta umidificata per rinfrescarci.

L’isola era molto piccola, si girava a piedi in 10 minuti. La cosa più affascinante di questo posto è la sensazione di libertà… In giro a piedi nudi e in costume per tutto il giorno, che meraviglia! Il villaggio era molto semplice ma carino, non c’era animazione ma sinceramente io non ne ho sentito la mancanza. Il sole picchia forte, nonostante fossi già un po’ abbronzata ho usato una protezione 15 per i primi quattro giorni.

Da non perdere assolutamtente le escursioni in barca, abbiamo visto delfini, tartarughe e perfino una balena (lo giuro!). Il tempo è stato un po’ pazzerello, abbiamo beccato qualche temporale ma sono fenomeni passeggeri. Ho un ricordo meraviglioso delle Maldive perchè è stata una vacanza nel vero senso della parola, mi sono rilassata tantissimo e ho conosciuto un mondo che non ha proprio niente a che fare con la vita frenetica di Milano. I tramonti maldiviani sono davvero fantastici e il silenzio viene disturbato (se così si può dire) solo dal rumore del mare. E’ stata una vacanza davvero bella, è un posto da vedere e io spero di tornarci il prima possibile!! Manu