Utility praga

Ciao a tutti,sono tornato da praga da pochi giorni e volevo darvi delle dritte per affrontare al meglio chi fosse intenzionato ad andarci.allora incominciamo: la citta' e' stupenda e si visita tranquillamente in tre giornate.i mezzi sono efficentissimi(e quindi non ce bisogno di auto a noleggio)e sia autobus e metro passano sempre dopo pochi...
Scritto da: BART80
utility praga
Partenza il: 19/08/2007
Ritorno il: 23/08/2007
Ciao a tutti,sono tornato da praga da pochi giorni e volevo darvi delle dritte per affrontare al meglio chi fosse intenzionato ad andarci.Allora incominciamo: la citta’ e’ stupenda e si visita tranquillamente in tre giornate.I mezzi sono efficentissimi(e quindi non ce bisogno di auto a noleggio)e sia autobus e metro passano sempre dopo pochi minuti(il servizio di bus e metro e’ fermo dalle 24 alle 5).Fate sempre assolutamente il biglietto perche’ nelle metropolitane ci sono molti controllori e hanno il vizio di controllare solo gli stranieri.Mi avevano detto che c’erano molti borseggiatori ma sinceramente io non ne ho visto neanche uno.Se riuscite cercate di non prendere i taxi perche’ sono costosissimi.I bagni sono tutti,ma proprio tutti,a pagamento ed i prezzi oscillano dalle 5 alle 10 corone,e le signore che li gestiscono non vi fanno uscire se non pagate(a me e’ successo che per paura che dopo avere fatto i bisogni scappavo mi mettevano il banchetto davanti la porta di uscita).I prezzi dei souvenir sono uguali dapertutto,sia in centro che in periferia,sia al negozio che al mercato quindi e’ inutile girare(come ho fatto io)per cercare di pagarli di meno.Se riuscite prendete un hotel vicino alla metropolitana cosi’ vi risparmiate gli autobus che sono abbastanza pieni di gente,mentre in metropolitana la gente e’ poca e poi si arriva dapertutto con le tre linee a disposizione.Ho notato che i praghesi sono molto gentili,ordinate e rispettosi quindi fate altrettanto.Cercate di visitare almeno le cose piu’ belle e pricipali quali:p.Zza venceslao con relativo museo,orologio astronomico con relativa piazza,ponte carlo con relativa torre,castello,palazzo di ginger e fredd,via karlova,quartiere ebraico.Per il divertimento notturno ci sono varie cose da fare: si va dai pub hai club tipo big sister e chl da me visitati e che consiglio!per ulteriori informazioni vi lascio la mia e mail : danilo198029@libero.It