usa – west coast on the road

west coast usa fai da te - prenotato solo volo e auto... il resto, tutti motel trovati strada facendo!!!

Partenza il: 28/08/2004
Ritorno il: 15/09/2004

in alto, l’aria era fresca e tutto intorno erano boschi e verde. Passiamo la stazione dei Rangers per l’entrata (ah dimenticavo, per i National Park abbiamo comprato un Pass valido per tutti ad un costo di c.a 60 – ottimo acquisto! ) e proseguiamo per quel paesaggio montano. Ad un certo punto arriviamo ad un grande parcheggio e vediamo della gente affacciata ai muretti, parcheggiamo e muniti di giacchetti (era proprio freddo!) ci avviciniamo al muretto. Le parole non mi aiuteranno a spiegare ciò che ho provato in quel momento…. Mi è andato via il respiro ed il cuore ha avuto un sussulto… Vedevo la FINE DEL MONDO!!!! Un’ immensa ferita sulla terra era lì davanti a me, immensa, profonda, senza fine per l’occhio umano…….. HO PIANTO…e mio marito mi ha pure ripreso con la telecamera!!!! Eravamo pronti a scattare milioni di foto ma un temporale cattivissimo si stava avvicinando così un po’ amareggiati ed un po’ delusi ci siamo diretti verso l’altra veduta per poi proseguire di corsa verso Flagstaff alla ricerca di un giaciglio per passare la notte, poichè i prezzi degli alloggi più vicini al canyon per le nostre tasche erano eccessivi!!

Il giorno dopo abbiamo girovagato un po’ lungo la Route 66, abbiamo visto un Rodeo o meglio una gara di CowBoy che con il Lazo dovevano catturare nel meno tempo possibile un vitello! Mai visti tanti cavalli e cowboys tutti insieme!!! La giornata era splendida e così abbiamo deciso di ripercorrere la strada del giorno prima al contrario per vedere il tramonto sul Grand Canyon!!! Non ci pentiremo mai di quella scelta!!!

Ed ora ancora non sazi di tante meraviglie…tutti diretti nello Utah per vedere la mitica Monument Valley!!!! Si trova nel territorio Navajo e quindi è l’unico N.P. Per cui il Pass non è valido….comunque l’entrata è costata una sciocchezza, giusto qualche dollaro!! E’ stato come ritrovarsi in un vecchio film western che mio padre adorava vedere!!! La terra e le rocce sono di un rosso/arancio che al tramonto è inutile dire si “accendono”!!! Abbiamo gironzolato un po’ in auto per la valle (sarebbe stato bello andare in giro a cavallo per sentirsi adeguato all’ambiente ma il ns. Budget come al solito non ce lo ha permesso!). Peccato siamo potuti stare solo mezza giornata per rispettare la ns. tabella di marcia. Quindi ci siamo rimessi in marcia lungo le immense e drittissime route americane, con la stazione radio sintonizzata su musica country e sentendoci un po’ più cow-boy!!! Ultima tappa del ns. “on the road” – L.A. – Los Angeles!!! Qui abbiamo fatto i turisti perfetti visitando: Beverly Hills-Rodeo Drive- Sunset Boulevard – Walk of Fame – Hollywood nonchè godersi un po’ di sole e di stravaganza a Venice Beach con puntatina a Santa Monica prima di riprendere tristemente il volo per il rientro a casa – SIGH SIGH!!! ARRIVEDERCI WEST COAST…..torneremo presto perchè sei rimasta nei nostri cuori e soprattutto perchè….non abbiamo ancora visto tutto!!!!