Uno stupefacente capodanno Jamaicano

Ciao a tutti,putroppo solo oggi mi sono accorto della presenza di questo fantastico sito tramite il quale posso esprimere tutta la mia gratitudine ad una persona di nome Alice ( mia dolce metà) la quale mi ha regalato la possibilità di scoprire un mondo Fantastico come la Jamaica . Credo sia stato il capodanno piu' bello della mia vita in...
Scritto da: Carlo Mucci
uno stupefacente capodanno jamaicano
Partenza il: 30/12/2005
Ritorno il: 07/01/2006

Credo sia stato il capodanno piu’ bello della mia vita in quanto contrariamente a quanto si dice sulla pericolosità di questa Isola posso assicurarVi che non ho mai vissuto niente di più esilarante.

Premesso cio’ , Partenza da MIlano Malpensa per Montego Bay, volo perfetto con la Livingstone, all’arrivo carichiamo i bagagli su di un pulmann destinazione Negrill ( meraviglioso per spiagge gente e colori) , allacciarsi le cinture si vola, e si perchè la guida jamaicana e’ MOLTO sportiva ma anche molto divertente .

Arrivo al Merrill’s beach resort struttura che ho semplicemente trovato Fantastica immersa nel verde e praticamente sulla spiaggia dotata di tre strutture tutte fruibili allo stesso modo, Negrill e’ molto giovanile e ricca di bella gente , parlo dei jamaicani , talmente bella che credo di essere stato in posa a prendere il sole solo una mezz’oretta il resto delle mie giornate erano all’insegna del Respect e dello Yehman( parola locale per mostrare gratitudine) ho conosciuto ed imparato molto da queste persone, soprattutto la voglia di vivere e di relazionarsi con altre culture , una popolazione da ammirare dalla quale poter trarre l’ottimismo che e’ in noi per poi utilizzarlo nel nostro vivere quotidiano . Sarebbero davvero tante le cose da dire su questo incredibile Paese, io dico solo SE AVETE LA POSSIBILITA’ ANDATECI proverete sensazioni difficili da assaporare in altre parti del mondo e vi assicuro che Vi lascerà davvero qualcosa dentro , io sono ancora là con la testa, ma soprattutto con lo spirito, infatti chi mi conosce bene dice che questo viaggio ha tirato fuori il meglio di me.

Il mio pensiero e’ condiviso anche dai miei compagni di viaggio Cristian ed Elena che saluto.

Ci tornerò presto , non e’ una speranza ma una certezza.

Buona Jamaica a Tutti Carlo